Home News MSI GT780GX: gaming notebook con CPU da 4 GHz

MSI GT780GX: gaming notebook con CPU da 4 GHz

MSI GT780GX: gaming notebook con CPU da 4 GHzIl notebook MSI GT780GX è un'edizione limitata della gaming station GT780DX, rispetto alla quale offre un processore overcloccato che supera i 4 GHz di frequenza.

Edizione limitata per il gaming notebook MSI GT780DX. L'azienda taiwanese ha infatti presentato il nuovo MSI GT780DX, che riprende le soluzioni e l'aspetto già visti per la prima versione, ma che è dotato di un processore ancora più potente, overcloccato oltre la soglia dei 4 GHz, vediamo nel dettaglio cosa offre questo portatile. Esteriormente non è diverso da MSI GT780DX, di cui ripropone lo chassis in lega di alluminio spazzolato dalle forme spigolose e futuristiche in cui i particolari retroilluminati dai LED abbondano, come piace ai gamer.

Lo schermo, un LCD con diagonale di 17.3 pollici, è disponibile sia con risoluzione HD+ di 1600 x 900 pixel che Full HD da 1920 x 1080 pixel. Come tutte le gaming station che si rispettino il GT780GX è imponente, non solo per la diagonale, ma perché misura 428 x 288 x 55 mm, con un peso di 3.85 Kg, più contenuto, si fa per dire, rispetto agli oltre 4 Kg di molti altri notebook equivalenti. MSI GT780GX è un vero e proprio desktop replacement quindi. Tutto quello spazio serve però soprattutto a contenere una dotazione hardware davvero strepitosa.

Partiamo dal cuore, costituito dal processore quad core Intel Core i7-2920XM Extreme Edition. MSI si è superata e, non contenta della già enorme potenza messa a disposizione da questa CPU, ne offre una versione in grado di raggiungere i 4.16 GHz in Turbo Mode, contro i 3.5 GHz del modello standard. L'integrazione di questo processore è stata resa possibile dalla presenza di un nuovo dissipatore, chiamato Cooler Boost, la cui ventola gira a regimi maggiori rispetto al normale, garantendo quindi circa 10° C in meno a parità di frequenza.

Ovviamente un siffatto processore deve accompagnarsi a una piattaforma all'altezza e allora ecco un quantitativo massimo di RAM DDR3 pari a 16 GB, una scheda video Nvidia GeForce GTX570M con 3 GB di GDDR5 onboard e due hard disk da 7200 RPM con capienza di 750 GB ciascuno, in configurazione RAID 0. Non manca poi una tastiera SteelSeries retroilluminata e capace di eseguire fino a 10 comandi contemporaneamente, un sistema di speaker Dynaudio con supporto allo standard THX TruStudioPRO, porte USB 3.0, eSATA, HDMI e VGA, connessioni Gigabit Ethernet LAN, WiFi e Bluetooth e una batteria a 9 celle, oltre a un drive ottico che può essere a scelta di tipo DVD o Blu-ray. Il prezzo dello MSI GT780GX non è al momento ancora noto, così come la data di rilascio.

MSI GT780DX

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy