Home News MSI GT780 con Nvidia GeForce GTX 560M

MSI GT780 con Nvidia GeForce GTX 560M

MSI GT780 con Nvidia GeForce GTX 560MMSI GT780 è un notebook da 17,3 pollici dotato di una configurazione hardware importante. Si tratta di un vero e proprio desktop replacement indispensabile per chi ha bisogno di potenza.

MSI aggiunge un nuovo tassello alla Serie G introducendo, oltre ad MSI GT680, GE620 e GR620, il notebook da 17,3 pollici MSI GT780, dedicato ai videogiocatori e, in generale, a chi chiede qualcosa di più dal proprio sistema mobile. Dotato di processori Intel Core i7 di seconda generazione (Sandy Bridge con grafica integrata), questo modello ha tutte le carte in regola per affrontare qualunque situazione. MSI GT780 può ospitare fino a 16 GB di memoria DDR3 che la dice lunga sulle intenzioni del produttore.

MSI GT780

MSI GT780 chiuso

La scheda video dedicata è una performante Nvidia GeForce GTX 560M con 1,5 GB di memoria dedicata e supporto alle librerie grafiche DirectX11, il cui debutto ufficiale è avvenuto in occasione del CES 2011 di Las Vegas. Lo storage è affidato ad un hard disk tradizionale (fino a 1 TB in RAID) che può essere eventualmente sostituito da una unità a stato solido a richiesta dell’utente. Trattandosi di un notebook dedicato alla multimedialità e all’intrattenimento, non stupisce la presenza del sistema audio Dynaudio che garantisce una ambientazione sonora coinvolgente.

MSI GT780 profilo

MSI GT780 dettaglio

Per favorire le prestazioni quando il gioco si fa duro, è disponibile la tecnologia TDE - Turbo Drive Engine che permette di attivare un overclock controllato del processore e della scheda video. Tra le carie caratteristiche di MSI GT780 si segnala la presenza di porte USB 3.0 che permettono di trasferire dati ad elevata velocità. No manca un prezioso masterizzatore DVD, uscite video VGA e HDMI per la connessione a display esterni, scheda di rete Gigabit Ethernet, webcam HD 720 e una batteria da 7.800 mAh che offre una sufficiente autonomia operativa.

MSI GT780 tastiera

MSI GT780 cover

MSI GT780 porte

La tastiera retroilluminata permette di giocare o lavorare in condizioni di illuminazione non ottimali, e sfrutta LED di diversi colori, che possono essere personalizzati a piacere dall'utente anche per gruppi di tasti. Rispetto al GT760 mostrato al Computex 2010, MSI GT780 ha un design più sottile ed una più marcata personalità. Il case, rivestito di alluminio spazzolato sulla cover e sul palm-rest, è più resistente e dà una sensazione di maggiore solidità. Al momento attuale, non sono noti dettagli circa il prezzo di lancio e la data di commercializzazione.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy