Home News MSI GT660: gaming notebook da urlo

MSI GT660: gaming notebook da urlo

MSI GT660: gaming notebook da urloRivelato a febbraio scorso e mostrato per la prima volta al CeBIT 2010, il nuovo computer portatile MSI GT660 destinato ai videogamer più incalliti, è stato mostrato dall'azienda taiwanese anche all'evento Pre-Computex di Amsterdam. Ecco le nostre impressioni.

MSI ha introdotto un nuovo notebook da gioco appartenente alla serie GT e denominato MSI GT660. Si tratta di un desktop-replacement dall'aspetto grintoso e sportivo, caratterizzato non solo da un design vibrante ma anche da un sistema audio di eccellenza, superiore quindi alla media. Secondo l'azienda taiwanese, MSI GT660 è una gamestation con altissime potenzialità nel settore del gaming ma anche multimediale, grazie alla collaborazione con uno dei maggiori produttori di sistemi audio stereo. Al momento, le specifiche tecniche conosciute di MSI GT660 si possono riassumere nella tabella qui sotto.  

MSI GT660 Slide

Scheda tecnica MSI GT660
Processore: Intel Core i7-720QM (1.6 GHz)
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium o Ultimate a 64 bit
Memoria: da 6 a 12 GB DDR3 max, su 3 slot
Hard disk: 1.28TB max, su 2 dischi max in RAID, fino a 7200rpm
Scheda grafica: Nvidia Geforce GTX 285M con 1GB di memoria GDDR3 dedicata
Schermo: 16 pollici LED BackLight
Unità ottica: masterizzatore DVD o lettore Blu-Ray
Audio: altoparlanti + subwoofer Dynaudio
Networking: Wi-Fi b/g/n + Ethernet Gigabit, Bluetooth (opzionale)
Interfacce: lettore di carte 4in1, HDMI, VGA, jack audio, 3 porte USB 2.0 (di cui una combo eSATA), 2 porte USB 3.0,
Batteria: 9 celle
Peso: 3.5Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: webcam da 1.3 megapixel, tastierino numerico, borsa e mouse coordinato

MSI GT660

MSI GT660

MSI GT660 è fornito di una tecnologia che permette all'utente di scegliere tra 5 modalità di funzionamento: Games, Film, Presentazioni, Ufficio e Turbo Battery Mode. Quest'ultima esalta l'autonomia del sistema diminuendo in particolare la frequenza del processore. La tecnologia Turbo Drive Engine è anche integrata, consentendo così di overclockare il processore e potenziare le prestazioni del notebook. MSI GT660 sfoggia un design aggressivo, con linee spigolose e LED, per un aspetto più sportivo.

MSI GT660 altoparlante Dynaudio

Il computer portatile mostra una finitura Color Film Print resistente ai graffi. Il display-lid è nero brillante ed è illuminato da bande di LED arancioni, presenti anche sulla parte anteriore e sul retro. La barra di pulsanti multimediali a sfioramento è stretta tra i due altoparlanti ed accoglie nel mezzo il pulsante di avvio, avente la forma del logo MSI Gamer. La tastiera di tipo chiclet possiede tasti piatti ben intervallati gli uni dagli altri ed un tastierino numerico.

MSI GT660 cover

Il poggiapolsi, impreziosito da un rivestimento metallico, ospita il touchpad con finitura in argento delimitato ancora da LED arancioni. Il touchpad è dotato di una barra per i due pulsanti di selezione. Nella parte posteriore sono presenti il Kensington Lock, il connettore di alimentazione, Ethernet, VGA, una USB, HDMI ed una griglia di aerazione. Sul lato sinitro è caratterizzato da un'altra griglia di aerazione, 3 porte USB ed il lettore di schede.

MSI GT660 gaming notebook

Jack audio, la quinta porta USB, l'unità ottica sono invece piazzati sul lato destro. Ribaltando il notebook, distinguiamo uno sportellino che dovrebbe agevolare l'accesso ai componenti interni. Per il momento non conosciamo il prezzo e la data di lancio di MSI GT660 in Italia, ma l'azienda taiwanese ci ha assicurato che non dovrebbe mancare molto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy