Home News MSI GT60, GT70, GE60 e GE70 al CeBIT 2012

MSI GT60, GT70, GE60 e GE70 al CeBIT 2012

MSI GE60, GT60, GE70, GT70 al CeBIT 2012Il CeBIT di Hannover sta per iniziare e MSI ha rivelato la nuova linea di PC portatili che mostrerà in occasione della fiera tedesca. Nel suo stand saranno presenti le gamestation MSI GE60, GE70, GT60, GT70, i netbook Wind U180 e Wind U270 ed il tablet WindPad 110W.

MSI è uno dei cosiddetti First Tier, i produttori di prima fascia, devi veri colossi del mercato, che dominano con le proprie soluzioni. Come tale l'azienda taiwanese è sempre pronta a innovare e lo fa aggiornando frequentemente i propri prodotti, così da offrire sempre le ultime tecnologie e soluzioni, mantenendo quindi intatto tutto l'appeal dei propri device. Tra qualche ora il CeBIT 2012 di Hannover apre i battenti ed MSI sarà ovviamente presente con un proprio stand dove mostrerà al pubblico tutti i nuovi prodotti del 2012, tra cui i notebook.

Partiamo dalla famiglia di notebook della serie G, quella dedicata al gaming. I due modelli main stream si chiameranno MSI GT60 e GT70, caratterizzati rispettivamente da display con diagonale di 15.6 e 17.3 pollici, entrambi con risoluzione Full HD. Il design di quest'anno, chiamato Starfighter, presenterà linee futuristiche, con particolari illuminati da LED e l'impiego di materiali pregiati come l'alluminio con finitura spazzolata. Le piattaforme hardware invece saranno costituite da processori Intel di nuova generazione, quindi probabilmente Ivy Bridge, tutti quad core, e dalle ultime soluzioni Nvidia in ambito di schede grafiche dedicate.

MSI GE60

La RAM potrà raggiungere i 32 GB e ci sarà il supporto alle configurazioni RAID 0 e 1 per quanto riguarda lo storage. Il noto produttore di gaming device SteelSeries invece si occuperà della tastiera, così da offrire la miglior esperienza di gioco possibile. Per l'audio troveremo invece la seconda generazione di sistemi sviluppati in collaborazione con la prestigiosa casa HiFi Dynaudio. Saranno infine presenti interfacce di nuova generazione come le porte USB 3.0 o la Bigfoot Gaming LAN.

I modelli MSI GE60 e GE70 saranno le versioni top di gamma. Esteriormente saranno molto simili ai due appena visti, sempre caratterizzati quindi dal design Starfighter e da schermi Full HD da 15 e 17 pollici, ma all'interno avranno una configurazione ancora più estrema, con processori quad core Intel più potenti e schede dedicate Nvidia top di gamma di ultima generazione, con 2 GB di memorie GDDR5 onboard. Passando invece ai netbook MSI introduce i nuovi Wind U180 e U270. Il primo avrà uno schermo da 10.1 pollici, con risoluzione di 1024 x 600 pixel e sarà caratterizzato dall’adozione di una nuova scocca ultrasottile e leggera.

MSI GE60 retro

MSI inoltre ha adottato per questo netbook il nuovo Intel Atom Cedar Trail N2800 a 1.86 GHz di clock e con un sottosistema grafico rinnovato e più potente, che permette di godere anche di filmati Full HD a 1080p. Inoltre saranno integrate le tecnologie MSI TDE (Turbo Drive Engine) per l'overclock dinamico del processore ed ECO Engine, per la gestione dei profili di risparmio energetico. Il modello MSI U270 invece ha uno schermo più ampio, da 12.1 pollici, con risoluzione di 1366 x 768 pixel. In questo caso troviamo all'interno una APU AMD appartenente alla famiglia Brazos 2.0. Il portatile ultracompatto inoltre avrà interfacce USB 3.0 e HDMI, una webcam da 720p e l'ECO Engine per ottenere sempre il miglior compromesso tra autonomia e prestazioni.

MSI Wind U180

Le APU Brazos 2.0 saranno presenti infine anche all'interno del nuovo tablet business oriented MSI WindPad 110W, che avrà anche 4 GB di RAM DDR3 e un nuovo schermo di tipo IPS da 10 pollici con risoluzione pari a 1280 x 800 pixel, in grado di offrire una qualità molto più elevata rispetto ai normali schermi consumer. Il tablet, che avrà un SSD da 64 GB per lo storage locale, offrirà connessioni WiFi, Bluetooth e GPS e avrà porte USB e HDMI, oltre a uno slot per le memorie microSD. Al momento non ci sono indicazioni riguardo ai prezzi né date di esordio, ma è probabile che durante il CeBIT potremo avere altri dettagli da offrirvi.

MSI WindPad 110W

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy