Home News Tracce di un MSI GS60 Ghost Pro con Nvidia GeForce GTX 970M

Tracce di un MSI GS60 Ghost Pro con Nvidia GeForce GTX 970M

Tracce di un MSI GS60 Ghost Pro con GeForce GTX 970M E' in vendita in alcuni shop online l'MSI GS60 2QE Ghost Pro, versione con display da 2880 x 1620 pixel e dotazione hardware più potente del Ghost Pro visto a inizio anno. Tra le particolarità è da segnalare soprattutto l'adozione della nuova scheda grafica dedicata Nvidia GeForce GTX 970M. Il prezzo è equivalente a circa 2200 euro.

A marzo scorso MSI aveva presentato ufficialmente il gaming notebook MSI GS60 Ghost Pro, poi sbarcato in Italia il mese successivo. In questi giorni però su due shop tunisini è apparsa una nuova versione di questo device, l'MSI GS60-2QE Ghost Pro, che si distingue dal precedente modello soprattutto per la GPU integrata, una nuova e non ancora ufficiale Nvidia GeForce GTX 970M con 3GB di memoria dedicata. E' una buona notizia perché, dopo l'ASUS G751, è il secondo notebook che scopriamo con una scheda grafica Nvidia di prossima generazione ed è evidente che le nuove GPU sono ormai vicine. Molto vicine.

MSI GS60 Gost Pro con Nvidia GeForce GTX 970M

L'aspetto però non è cambiato e ritroviamo dunque la stessa scocca in lega di alluminio con finitura oro "Gold Edition", spessore di 19.95 mm e peso di circa 2 Kg, non male per un 15.6 pollici dedicato al gaming ed equipaggiato come vedremo tra poco. Come alcuni modelli della serie precedente, MSI GS60-2QE ha pannello IPS 3K con risoluzione di 2880 x 1620 pixel che garantisce dunque una qualità molto elevata. Ovviamente per assicurare ai videogamer di poter impostare la qualità grafica dei propri giochi preferiti al massimo anche con una risoluzione così elevata era necessaria una nuova e più potente scheda video dedicata, la Nvidia GeForce GTX 970M appunto, basata sulla nuova e performante architettura Maxwell.

Cuore del sistema inoltre è il processore Intel Core i7-4710HQ da 3.5 GHz. Inalterata invece la quantità di memoria, pari a 16 GB di RAM, e lo spazio di storage: anche l'MSI GS60-2QE Ghost Pro infatti può ospitare fino a 2 SSD da 256 GB ciascuno in configurazione SuperRAID, affiancati a un hard disk tradizionale da 1 TB, anche se la versione commercializzata dai due shop tunisini ha un solo disco a stato solido da 256 GB. Questo nuovo modello con l'allestimento descritto è proposto a un prezzo equivalente a poco più di 2200 euro.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy