MSI GEasyViewer: immagini a portata di ditaMSI propone una estensione della sua applicazione dedicata alla gestione e alla visualizzazione delle immagini. GEasyViewer introduce il supporto alle gesture più comuni.


Come noto, MSI Easy Viewer si può considerare un vero e proprio photo-browser in 3D attraverso il quale è possibile navigare tra le fotografie senza utilizzare il mouse ma sfruttando la tecnologia touchscreen integrata nei display. Questa applicazione permette, non solo di creare slideshow personalizzati con le proprie immagini preferite, scorrendole come più ci piace, ma anche di modificarle ed editarle, variando la luminosità, il contrasto ed altre caratteristiche proprie delle immagini.

MSI GeasyViewer, controllo gestuale

Solo qualche settimana fa, MSI ha presentato GEasyViewer, dove la “G” iniziale introduce il supporto alle gesture. Sfruttando queste ultime in abbinamento ad una apposita webcam, come potete osservare nel video qui sotto, è possibile comandare tutte le operazioni più comuni con i gesti delle dita. Ad ogni gesto corrisponde una azione specifica. Noi vi mostriamo in anteprima un filmato attraverso il quale è possibile comprendere la modalità di utilizzo, e quindi le possibili applicazioni, di GEasyViewer di MSI.

Dal tabellone, visibile nei primi secondi del video, sono raccolte le otto gesture supportate, ognuna delle quali va ad agire su un particolare dell’immagine. Questa applicazione, che trova la sua naturale collocazione, ad esempio, sui nuovi sistemi All-in-One di MSI, permette all’utente di godere dei propri ricordi in totale libertà, magari seduto comodamente su un divano in compagnia della famiglia o di amici. Non sono disponibili ancora molte informazioni ma è plausibile che nelle prossime settimane torneremo sull’argomento.

Ricordiamo che il software Easy Viewer è già preinstallato su diversi prodotti MSI, come ad esempio il Wind Top AE2010. Non è da escludere, dunque, l’integrazione con il supporto alle gesture.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti