MSI GE40: 14 pollici, Intel Haswell e GeForce GTX 760MMSI GE40 è un nuovo gaming notebook compatto da 14 pollici che introduce un nuovo design ma soprattutto una nuova piattaforma, formata dai processori di quarta generazione Intel Haswell Core i7, fino a 16 GB di RAM, soluzioni di storage in configurazione SuperRAID e scheda video dedicata Nvdia GeForce GTX 760M.


I processori Intel Haswell arriveranno sul mercato ormai tra poche settimane, si intensificano quindi le presentazioni di nuovi portatili che ne faranno uso. In questo caso in realtà MSI non ha ancora ufficializzato il modello, un gaming notebook chiamato MSI GE40, che fa parte della stessa famiglia dei già noti GE60 e GE70 rispetto ai quali è però più compatto. MSI ha mantenuto le linee del precedente design Star Fighter con gli angoli tagliati trasversalmente e le linee tese e spigolose ma ora l'insieme appare più sobrio ed adatto anche ad utenti che non siano hardcore gamer.

MSI GE40

MSI GE40

Il numero di LED colorati è stato infatti drasticamente ridotto e anche sulla cover in lega di alluminio spazzolato c'è un disegno, due occhi minacciosi e di color rosso, che però è visibile soltanto quando il notebook è in funzione. Lo MSI GE40 misura 339 x 239 x 29 mm ed ha un peso inferiore ai 2 Kg, ottimi risultati per quello che comunque è un potente laptop indirizzato ai giocatori più esigenti. Il display ha una diagonale di 14 pollici, disponibile in versione HD+ (1600 x 900 pixel) o Full HD (1920 x 1080 pixel), mentre all'interno la piattaforma comprenderà un processore Intel Core i7-4702MQ da 3.2 GHz di quarta generazione, una scheda video dedicata Nvidia GeForce GTX 760M con 2 GB di memoria onboard, fino a 16 GB di memoria RAM DDR3, e soluzioni di storage basate su tecnologia Super RAID con un hard disk da 750 GB abbinato a due unità SSD da 128 GB ciascuna configurate in RAID 0 che offrono una velocità nominale di ben 900 MB/sec.

MSI GE40

La dotazione è poi completata dai moduli WiFi, Ethernet LAN e Bluetooth, da 2 porte USB 3.0, una 2.0, uscite video HDMI e VGA, jack audio per Line In e Out, una webcam, un lettore di schede, un'unità ottica di tipo Blu-ray o DVD-RW. Non ci sono al momento indicazioni per quanto riguarda la data d'esordio (metà 2013) o il prezzo ma siamo sicuri che a breve il produttore taiwanese ufficializzerà questo modello rilasciando tutti i dettagli. 

MSI GE40

MSI GE40

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti