Home News MSI FX600MX: 15 pollici con tecnologia GPU Boost

MSI FX600MX: 15 pollici con tecnologia GPU Boost

MSI FX600MX: 15 pollici con tecnologia GPU BoostMSI propone alla propria clientela il nuovissimo MSI FX600MX, un concentrato di tecnologia dotato di potenti processori Intel e ideale strumento per l’intrattenimento personale e la multimedialità.

MSI FX600MX è una delle nuove proposte del produttore in fatto di notebook dedicati alla multimedialità a 360 gradi. Dotato di un display da 15,6 pollici retroilluminato a LED, questo notebook punta tutto sulla potenza offerta dai processori Intel Core i3 e i5 i quali promettono anche un elevato grado di efficienza. Il produttore taiwanese conosce bene l’importanza dell’autonomia in un sistema di questo tipo e, pertanto, ha implementato la tecnologia proprietaria GPU Boost che switcha il sistema automaticamente in favore della scheda video dedicata Nvidia GeForce 310M con 512 MB di memoria qualora un eventuale impiego lo richieda.

MSI FX600

In caso contrario, il controllo è affidato alla soluzione integrata Intel che punta più sul contenimento dei consumi piuttosto che sulle prestazioni. Come per MSI FX600, anche il design di MSI FX600MX dimostra di essere all’avanguardia. L’impiego di speciali materiali resistenti ai graffi e ai piccoli urti non impedisce di ottenere un notebook elegante e prezioso, con linee morbide e armoniose e con finiture in alluminio spazzolato che esaltano lo stile del device. La tastiera, di tipo chiclet, si accompagna con un touchpad perfettamente integrato nella struttura.

Dedicato alla multimedialità, MSI FX600MX integra la tecnologia Cinema Pro per ottenere il massimo delle prestazioni in termini di qualità grafica, di saturazione dei colori e di luminosità del display. Queste accortezze si rendono particolarmente apprezzabili durante la visione di un film. La sezione audio riesce a ricreare, con notevole precisione, un’atmosfera sonora avvolgente e realistica per immergersi completamente nei propri contenuti multimediali preferiti.

MSI FX600

Basato sul sistema operativo Windows 7 Home Premium, la nuova proposta MSI è dotata di memoria DDR3 fino a 8 GB e dispone di un hard disk con capacità di 320 GB. Alternativamente si può optare per la versione da 500 GB. Non manca il consueto masterizzatore DVD e il card reader multiformato come completamento. MSI FX600MX offre 2 porte USB 2.0, 1 eSATA/USB, uscite video HDMI e VGA, connettori audio, modulo Bluetooth 2.1 + EDR, WiFi 802.11b/g/n e una scheda di rete Gigabit Ethernet.

Lo chassis ha dimensioni pari a 283 x 249,3 x 38 millimetri ed ha un peso complessivo di 2,4 chilogrammi circa, se si considera anche la batteria agli ioni di litio da 6 celle fornita in dotazione. Piuttosto simili come target commerciale, sono i notebook MSI FR700 e FX700 caratterizzati entrambi da un form factor da 17 pollici.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy