Home News MSI CX623 con Nvidia GeForce 310M

MSI CX623 con Nvidia GeForce 310M

MSI CX623 con Nvidia GeForce 310MQuesta settimana l'azienda taiwanese ha lanciato ufficialmente il nuovo laptop da 15,6 pollici denominato MSI CX623, basato su chipset grafico nVidia GeForce 310M e processori Intel.

Il produttore ha presentato anche il nuovo sistema portatile da 15,6 pollici, nome in codice MSI CX623, caratterizzato in prima istanza dalla sezione grafica nVidia GeForce 310M, ideale connubio tra prestazioni e consumi, la quale diventa un prezioso strumento per godere di contenuti multimediali di qualunque tipo. Il display è da 15,6 pollici e lavora ad una tipica risoluzione di 1.366x768 pixel. Il nuovo notebook presentato da MSI è equipaggiato con una memoria di 1 GB ed è basato su un processore Intel Core i5.

MSI CX623

La sezione adibita allo storage poggia su un hard disk che può essere scelto nella versione da 320 GB oppure da 500 GB in base alle proprie esigenze. Uno degli aspetti più significativi di questo modello che, in realtà, abbraccia molti altri sistemi MSI, è la presenza della tecnologia proprietaria ECO Engine che si occupa di controllare i consumi e le prestazioni considerando vari livelli di power management. Infatti, sono disponibili vari profili d'uso (Game, Film, Presentation, Word Processing e Turbo Battery) che bilanciano le prestazioni in base al tipo di applicazione e di uso che del sistema si sta facendo agendo sulla luminosità dello schermo e il tempo di sleep.

Il design del CX623 è piuttosto conformista, elegante e sobrio. La struttura dalle dimensioni pari a 247,5 × 374 × 35 millimetri e dal peso inferiore ai 2,5 chilogrammi (batteria da 6 celle inclusa) è trattata con la tecnologia Color film print che ne protegge la superficie da graffi e piccoli urti. Il resto della configurazione è piuttosto classica e ben si adatta a quelle che possono essere le aspettative dell'utente.

Oltre ad una comoda uscita video HDMI che permette di collegare MSI CX623 ad un eventuale display esterno in alta definizione, è presente anche una uscita VGA, due porte USB 2.0, connettori audio, foro di sicurezza per lucchetto Kensington e una porta eSATA per la connessione di unità di storage supplementari. Non sono al momento disponibili informazioni ufficiali riguardanti il prezzo al pubblico e la disponibilità. Ci si aspetta che il produttore si faccia carico di specificare questi dettagli nel più breve tempo possibile.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy