Home News MSI Cubi N: Intel Braswell e Windows 10

MSI Cubi N: Intel Braswell e Windows 10

MSI Cubi N: Intel Braswell e Windows 10Anche MSI aggiorna la sua offerta di Mini PC a basso consumo, lanciando il nuovo Cubi N con processore Intel Celeron N3150 (Braswell), SSD o HDD, e Windows 10. Da fine ottobre.

All'inizio dell'anno, MSI ha introdotto il Mini PC Cubi per competere con i modelli Zotac ZBOX e Gigabyte BRIX. E' un PC desktop molto grazioso nel design, che però al momento prevede una decina di SKU basate su processori Intel Broadwell, ed è per questo che l'azienda taiwanese ha pensato di aggiungere un nuovo modello alla sua offerta. MSI Cubi N è dotato di chip Intel Braswell a 14 nm con TDP da 15W, meno potenti dei vecchi Broadwell o dei più recenti Skylake, ma adatti al formato compatto della serie.

MSI Cubi N MSI Cubi N

"MSI Cubi N è il Mini PC più piccolo della sua categoria", sostiene MSI. "Con un case da 0.45 litri, fornisce la potenza e tutti componenti che potete trovare in un classico PC desktop. Bordi arrotondati, superficie sinuosa, design fanless ed un corredo di interfacce posizionato in modo ottimale, rendono MSI Cubi N uno dei Mini PC più interessanti in circolazione".

Leggendo la sua scheda tecnica, notiamo la presenza di un processore Intel Celeron N3150 (guarda caso lo stesso scelto da Zotac per i suoi ZBOX BI323 e CI323 nano), grafica Intel HD e 4GB di memoria RAM DDR3L (fino a 8GB). C'è anche un SSD mSATA integrato ed il supporto per un'altra unità SSD/HDD da 2.5 pollici, con un alloggiamento libero sul fondo. La connettività si avvale di un modulo WiFi 802.11ac (Intel 3165) e Bluetooth 4.0 opzionale. Ma non è tutto.

MSI Cubi N

Nonostante le piccole dimensioni (116 x 112 x 44.47 mm per il modello con SSD e 116 x 112 x 55.5 mm per quello con HDD), MSI è riuscita ad inserire un lettore di schede 3-in-1, quattro USB 3.0, una HDMI, porta RJ-45 ed un'uscita D-Sub. MSI Cubi N è ideale in casa, come PC home theater per contenuti in alta definizione, ma anche in uffici, aziende e in tutti quegli ambienti che richiedono un valido PC per l'attività produttiva. Cubi N è provvisto di attacco VESA, quindi può essere montato sul retro di un monitor, sotto una scrivania o alla parete, e gira su sistema operativo Windows 10.

Il prezzo non è ancora noto, ma dovremmo stare sotto i 200 euro. La disponibilità è prevista per la fine di ottobre, in Italia per gennaio 2016.

Via: MaximumPC

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy