Mozilla: Thunderbird 3.0 in versione finaleLa fondazione Mozilla ha finalmente pubblicato la versione finale del suo client di posta elettronica, Thunderbird 3.0. La nuova release è disponibile per WIndows, Linux e Mac OS X.


Aggiornamento principale del client di posta elettronica, Thunderbird versione 3.0 porta con sè numerose novità e miglioramente interni e grafici, in quando dotato di un'interfaccia completamente rivisitata con la comparsa di tab che pemettono di visualizzare messaggi e cartelle. Basato sul motore di rendering, Gecko 1.9.1.5, Thunderbird 3.0 come detto in precedenti notizie è dotato di un sistema di ricerca avanzata e di una funzione di completamento automatico, senza dimenticare le cartelle intelligenti che permettono di separare i messaggi secondo diversi criteri.

Thunderbird 3.0 finale

Troviamo inoltre un nuovo strumento di configurazione di account e-mail, una nuova barra degli strumenti di posta elettronica, l'archiviazione di messaggi grazie ad una cartema di sistema prevista per questo scopo, un nuovo gestore per i plug-in, una maggiore compatibilità con l'estensione Lightning, una migliore integrazione di Gmail ed anche la possibilità di scaricare messaggi IMAP per una o più cartelle appartenenti allo stesso account.

Un Alert avverte l'utente se quest'ultimo ha dimenticato qualche elemento nella composizione del messaggio. Con Windows Vista, le mail presenti in Thunderbird appaiono anche come risultati di una ricerca sul sistema operativo. Con Mac OS X, è possibile importare messaggi da Mail, consultare la rubrica ed utilizzare Growl per nuovi avvisi di messaggi. Potete scaricare Thunderbird 3.0 in versione finale in italiano attraverso il seguente link.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti