Home News Mozilla Firefox 3 beta 4 pronta!

Mozilla Firefox 3 beta 4 pronta!

ImagePronta la versione beta 4 del noto browser internet Mozilla Firefox. La release definitiva Firefox 3.0 sembra essere prevista per la fine del mese di Aprile. Incrociamo le dita!

A distanza di quasi un mese dall'uscita della versione beta 3, Mozilla ha reso disponibile il download della release Firefox 3 beta 4, che porta con se' più di 900 miglioramenti e soluzioni di bug, presenti nelle passate edizioni. In particolare l'utente potrà notare un'interfaccia maggiormente compatibile con i diversi sistemi operativi Windows XP, Vista, Mac OS X e Linux, una migliore ricerca nella gestione dei downloads, la possibilità di zoomare sulla pagina interna o esclusivamente sul testo, così come supporto per nuove features su HTML 5, JavaScript 1.8 e per il salvataggio dei dati.

Per quanto riguarda le prestazioni, si potrà notare come il team Mozilla ha ancora una volta lavorato per ridurre il consumo di memoria, rendendo il motore Javascript più rapido. La versione beta 5 di Firefox è prevista per la fine del mese di Marzo, con nuove funzionalità come la possibilità di creare applicazioni autonome nella navigazione. Sarà anche possibile estendere una pagina Web a schermo pieno, una funzione piuttosto utile soprattutto quando si desidera guardare un video HD.

Vista la rapidità di avanzamento delle versioni beta, si pensa che la versione finale Firefox 3.0 potrebbe essere partorita alla fine del mese di Aprile. Nel frattempo potete scaricare la versione beta 4 in italiano del broxser Mozilla dai seguenti link:


Benchè l'installazione non sostituisce Firefox 2, Mozilla precisa comunque che questa release si rivolge soprattutto, come tutte le versioni beta, a sviluppatori ed utenti esperti.

 

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy