Home News Mozilla Fennec, Firefox Mobile per smartphone

Mozilla Fennec, Firefox Mobile per smartphone

Mozilla Fennec, Firefox Mobile per smartphoneCresce l'attesa sul futuro browser web Mozilla dedicato a dispositivi portatili, con nome in codice Fennec, che sarà distribuito nella sua prima versione alpha entro la fine del mese.

Mozilla ha annunciato l'arrivo di Fennec, il prossimo browser per la navigazione internet, indirizzato esclusivamente a piccoli dispositivi portatili come smartphone e telefoni cellulari. La notizia parte dal team di sviluppatori impegnati nella costruzione di quello che molti hanno ribattezzato con il nome di Firefox Mobile o Firefox for Mobile.

Forefox Mobile Fennec 

Tante le indiscrezioni al momento, tra le quali una che confermerebbe la presenza del nuovo navigatore web sul dispositivo Internet Tablet Nokia N810. Fennec sarà mosso dal motore Gecko, necessario per il rendering delle pagine web, e supporterà JavaScript e AJAX. Proprio perchè dedicato a piccoli dispositivi portatili, Fennec utilizzerà una gestione ottimizzata della memoria, per ridurre lo spazio occupato e velocizzare la navigazione internet.

Mentre si attende la release alpha, la prima versione beta è programmata per il 2009 e sarà compatibile con tutti i sistemi operativi operativi Mobile, tra cui Microsoft Windows Mobile.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy