Home News Mozilla: Fennec Alpha 1 disponibile!

Mozilla: Fennec Alpha 1 disponibile!

Mozilla FennecMozilla Fennec, il nuovo browser per smartphone e telefoni cellulari, è stato lanciato sul Nokia N810 Internet Tablet. La versione definitiva è attesa nel corso del 2009.

Dopo avervi rilasciato le prime informazioni sul browser mobile Fennec, anch'esso basato sul motore Gecko come Firefox 3.1, il team Mozilla rilascia oggi la prima versione Alpha. Il navigatore web, indirizzato esclusivamente a dispositivi mobile di piccole dimensioni come smartphone e telefoni cellulari, ha fatto il suo debutto sul mercato consumer grazie all'Internet Tablet Nokia N810, che riesce ad esaltare tutte le principali funzionalità. Ricordiamo che la versione definitiva di Mozilla Fennec sarà disponibile nel corso del 2009.

Mozilla Fennec

Come Firefox 3.1, anche Fennec possiede funzionalità di geolocalizzazione, che oltre a fornire indicazioni sulla navigazione stradale, offre anche informazioni sul luogo di interesse, grazie alle nuove specifiche World Wide Web Consortium. Interessante il supporto per JavaScript e AJAX. Proprio perchè dedicato a piccoli dispositivi portatili, Fennec utilizzerà una gestione ottimizzata della memoria, per ridurre lo spazio occupato e velocizzare la navigazione internet.

La prima versione beta è programmata per il 2009 e sarà compatibile con tutti i sistemi operativi operativi Mobile, tra cui Microsoft Windows Mobile.


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy