Home News Motorola: Moto Maker in Europa ed uno smartwatch a breve

Motorola: Moto Maker in Europa ed uno smartwatch a breve

Moto Maker in Europa ed uno smartwatch a breveNessun nuovo smartphone, ma tante promesse. Nel corso della conferenza stampa di Motorola, l'azienda ha assicurato l'arrivo di uno smartwatch a breve ma anche l'estensione del servizio Moto Maker all'Europa e al Messico.

Motorola ACTVNella serata di ieri, Motorola ha tenuto la sua conferenza stampa al MWC 2014 ed, anche se non ha presentato novità importanti alla fiera catalana, ha promesso dei nuovi prodotti a breve. Nello specifico, l'azienda lancerà presto uno smartwatch e porterà il servizio di personalizzazione, Moto Maker, anche in Europa e Messico nel secondo trimestre 2014.

Per chi non lo ricordasse, Moto Maker è un'applicazione Web che gli utenti americani (solo loro per ora) possono utilizzare per personalizzare l'aspetto del proprio Moto X, prima di acquistarlo online.

Motorola ha le idee chiare anche in tema di dispositivi indossabili e lancerà a breve uno smartwatch, un prodotto elegante quasi come un gioiello che "risolverà i problemi reali degli utenti". Non sono stati rilasciati molti dettagli in merito, ma dalle prime informazioni diffuse il prossimo smartwatch di Motorola non sarà un dispositivo destinato specificamente agli sportivi, come lo sfortunato Moto ACTV.

L'obiettivo di Motorola è creare uno smartwatch che piaccia agli utenti, che sia comodo da utilizzare e bello da indossare. Le lamentele più frequenti sugli orologi intelligenti riguardano il display che rimane spento finché non si attiva con un pulsante, ma ciò che rende più utile uno smartwatch di uno smartphone che si deve tirare fuori dalla tasca è la possibilità di visualizzare le informazioni al volo senza dover premere alcun pulsante. Questa è una caratteristica ancora poco diffusa: è presente ad esempio degli smartwatch E-ink di Pebble, ma assente negli ultimi esemplari di Sony e Samsung. Motorola penserà anche a questo?

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy