Home News Lenovo lancia Moto Tab in USA, solo nei negozi AT&T. Specifiche

Lenovo lancia Moto Tab in USA, solo nei negozi AT&T. Specifiche

Motorola lancia Moto Tab in USA, solo nei negozi AT&T. SpecificheMoto Tab è il nuovo tablet di Motorola by Lenovo, che sarà venduto in esclusiva nei negozi AT&T in USA dal 17 novembre al prezzo di 299 dollari (circa 250 euro). Specifiche tecniche e immagini ufficiali.

L'ultimo tablet Motorola è stato rilasciato qualche anno fa (chi di voi ricorda XOOM e XOOM 2), ma sembra che Lenovo voglia rientrare nel settore con il lancio di un nuovo Moto Tab, che sarà venduto in esclusiva nei negozi AT&T americani a partire dal 17 novembre. Il prezzo del dispositivo dovrebbe aggirarsi sui 300 dollari (in totale), ma ci sarà la possibilità di acquistarlo con un canone fisso di 15 dollari al mese (per 20 mesi) sottoscrivendo uno dei piani dell'operatore telefonico. Non ci sono invece ancora informazioni sulla presentazione di Moto Tab in Europa (Italia inclusa), anche se non escludiamo che l'azienda cinese decida di allargare i mercati di destinazione.

Moto Tab 

Passando alle specifiche tecniche, il nuovo tablet di Motorola integra un display da 10.1 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), sotto cui gira un processore Qualcomm Snapdragon 625 con 2GB di RAM e 32GB di ROM espandibile con uno slot per schede microSD fino a 128GB. Possiede altoparlanti stereo Dolby Atmos, un lettore di impronte digitali che supporta fino a 7 profili utente diversi ed una porta USB Type-C, utile per il trasferimento dati e per la ricarica rapida della grossa batteria da 7000 mAh. Il sistema operativo è Android 7.1 Nougat. Non possiamo esserne certi, ma il design e le specifiche tecniche di Moto Tab ci ricordano un Lenovo Tab 4 Plus e non lo escludiamo visto che potrebbe essere semplicemente un rebrand.

Moto Tab

AT&T offrirà anche una gamma completa di accessori opzionali, tra cui un "Productivity Pack" con tastiera-cover Folio Bluetooth e un "Home Assistant Pack" ovvero uno stand-altoparlante da 3W con doppio microfono che si collega al tablet trasformandolo in una specie di smart-speaker sullo stile di Amazon Echo e Google Home. E se il nome vi suona familiare non sbagliate, visto che si tratta del Lenovo Home Assistant Pack, presentato dall'azienda all'inizio dell'anno per circa 80 dollari (come oltretutto dimostra il logo "Lenovo" presente sull'altoparlante in alcune foto ufficiali).

Moto Tab

A differenza del tablet Lenovo e di qualsiasi altro modello in circolazione, Moto Tab supporta la "modalità TV" che consente di attivare l'applicazione DirecTV per la visione di programmi live, film e serie TV dalla schermata iniziale. Moto Tab è quindi un tablet pensato e progettato per l'intrattenimento domestico.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy