Motorola: Moto E in Italia da giugno a 129 euro Con un comunicato stampa, Motorola annuncia la disponibilità italiana di Moto E a partire da giugno al prezzo di 129 euro. Cala inoltre il prezzo di Moto G: 179 euro per la versione da 8GB e 219 euro per quella da 16GB.


Motorola è stata la prima azienda a portare ai consumatori il telefono portatile, come il flip phone e i cellulari super sottili evoluti, che erano però privi di funzionalità avanzate che gli smartphone di oggi possiedono. Oggi, ancora una volta, l’azienda vuole trasformare radicalmente l’industria mobile producendo smartphone di qualità che garantiscano grandi prestazioni, ma soprattutto che siano accessibili praticamente a chiunque.

Nove mesi fa Motorola ha lanciato la sua nuova linea di telefoni tra cui il top di gamma Moto X che ha portato novità uniche come Touchless Control. Poi è stata la volta di Moto G, uno smartphone eccezionale disponibile ad un prezzo altrettanto speciale che oggi è diventato il mobile device più venduto nella storia di Motorola. Ora il brand alato vuole andare oltre e lo fa con Moto E: un nuovo smartphone in grado di racchiudere in sé tutte le funzionalità più avanzate ad un prezzo accessibile a tutti. Per Motorola non si deve accettare un compromesso tra qualità, stile e facilità d’uso.

Circa il 70% degli utenti di cellulari nel mondo sta ancora utilizzando telefoni che non hanno ancora accesso a Internet questo perché, in molti casi, gli utenti pensano che non valga la pena spendere cifre elevate per acquistare uno smartphone. Motorola con Moto E vuole chiudere la fase dei telefoni evoluti ma privi delle funzionalità degli smartphone di oggi e dare vita a una nuova era, quella dei device di qualità accessibili e a buon prezzo per tutti. 

Motorola Moto E Motorola Moto E

Moto E è dotato di un display da 4.3’’ ad alta risoluzione con 256 PPI, con lo schermo più nitido della sua categoria. Tutto, dalle foto ai video alle pagine web, prende vita in ogni dettaglio. Protetto con Corning Gorilla Glass, resistente agli schizzi d’acqua per una resistenza straordinaria e autonomia di una giornata intera. La batteria 1980 mAh di lunga durata, garantisce un’autonomia di una giornata intera, senza dover ricaricare. In questo modo l’utente può dedicarsi a pensare alle attività da svolgere e non al tempo che gli serve per farle.

Per quanto riguarda la configurazione hardware, Moto E è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 200 dual-core fino a 1.4GHz, una fotocamera da 5 megapixel con interfaccia Motorola ottimizzata (toccare lo schermo in qualunque punto per scattare una foto, un'immagine panoramica o un video), slot per schede microSD fino a 32GB e radio FM incorporata. Su Moto E c’è Android 4.4, KitKat, l'ultima versione della piattaforma mobile più famosa del mondo e grazie all’aggiornamento garantito, l'utente sarà sempre certo di vivere la migliore esperienza Android. Grazie alle cover posteriori Motorola Shells, disponibili in oltre 20 combinazioni di colori e design, si può personalizzare il look del proprio smartphone.

La parte migliore è il prezzo: 129 euro (IVA inclusa). In Italia il dispositivo sarà distribuito da Tech Data e sarà disponibile nelle migliori catene di elettronica di consumo da giugno. Ma le novità Motorola non finiscono qui: Moto G sarà in vendita ad un prezzo al pubblico di 179 euro per la versione da 8 GB e di 219 euro per quella da 16 GB.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti