Home News MotoPad con Android 3.0, prima apparizione

MotoPad con Android 3.0, prima apparizione

MotoPad con Android 3.0, prima apparizioneAndy Rubin, VP di Google, ha mostrato un prototipo dell’innovativo tablet MotoPad di Motorola. Si tratta di un device equipaggiato con la versione 3.0 (HoneyComb) di Android.

Ha fatto la sua prima comparsa il prototipo del Motorola MotoPad di cui vi abbiamo parlato in questo articolo in passato. A presentarlo è stato Andy Rubin, VP di Google, durante un evento dedicato alle novità dei prossimi mesi (talk at D: Dive Into Mobile). E’ stata confermata la presenza di un chip Dual Core Tegra 2 di Nvidia come componente principale del tablet che si appresta, dunque, a rappresentare un dispositivo fortemente orientato nei confronti della multimedialità e dell’intrattenimento personale.

Motorola MotoPad

MotoPad dispone di una fotocamera frontale per le video chat e utilizzerà la versione 3.0 del sistema operativo Android di Google ottimizzata per tali tipi di device. Secondo le ultime notizie in nostro possesso, il lancio ufficiale del tablet di Motorola dovrebbe avvenire entro i primi giorni di gennaio 2011, in occasione del Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas. MotoPad, disponibile con un form factor da 7 pollici per un ottimo compromesso tra trasportabilità e utilizzabilità, sarà equipaggiato con la nuova versione di Google Maps che integra le stesse funzionalità 3D e di rendering degli edifici presenti nella versione web.

Beneficiando di un display dall’ampia superficie, tale applicazione assume una importanza strategica. Grazie alla componente vettoriale con cui le mappe sono state realizzate, la velocità di caricamento, nonostante il rendering 3D, è notevolmente aumentata ed è possibile applicare in modo semplice ed immediato lo zoom su particolari zone, ruotare la mappe e spostarsi all’interno di esse, il tutto sfruttando la potenza offerta dal processore e una programmazione specifica che introduce la cache per i luoghi più frequentemente visitati in modo da poter utilizzare l’applicazione anche quando non si è online.

Nei piani business di Motorola, lo ricordiamo, esiste anche la commercializzazione di un tablet da 10 pollici più sottile di un Apple iPad e dotato di un processore ARM da 1 GHz e 2 webcam, una frontale per le videoconferenze e l'altra sul retro per lo scatto di fotografie. Di questo modello non si hanno ulteriori informazioni allo stato attuale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy