ASUS Designo MX279H e MX299QVideo live per i due straordinari monitor LCD ASUS Designo MX279H e MX299H, dotati di un design raffinatissimo e di display AH-IPS da 27 e 29 pollici, quest'ultimo in formato panoramico 21:9, con un incredibile contrasto di 80 milioni a 1 e sistema audio con amplificatore digitale ICEpower di Bang&Olufsen e speaker da 3 W.


Alla recentissima edizione della Milano Design Week tra i tanti prodotti mostrati da ASUS non potevamo certo trascurare i due nuovi display appartenenti alla famiglia Designo MX, i modelli Designo MX279H e MX299H, a cui abbiamo dedicato il video che trovate qui sotto. Si tratta di due soluzioni di straordinaria qualità, due concentrati di design e tecnologia in grado di soddisfare le necessità degli utenti più esigenti. Partiamo dall'aspetto, che i due prodotti condividono al di là delle misure specifiche. Linee pure e stilizzatissime, molto raffinate ed eleganti, che rendono i due display adatti anche agli ambienti più ricercati, dal salotto elegante all'ufficio di rappresentanza, ulteriormente esaltate dallo spessore assai contenuto e dalla mancanza di bordi ai lati dello schermo. Materiali pregiati come la lega di alluminio di cui è fatto lo stand, simile quasi a una scultura contemporanea, confermano l'elevata qualità realizzativa e la cura per i dettagli tipiche di ASUS.

ASUS Designo MX279H

ASUS Designo MX279H

Il modello più piccolo, il Designo MX279H, integra un display con diagonale di 27 pollici in formato 16:9 e risoluzione Full HD da 1920 x 1080 pixel. Il pannello è di tipo AH-IPS (Advanced High performance In Plane Switch) che, grazie anche all'impiego delle tecnologie ASUS Smart Contrast Ratio (ASCR) e ASUS Splendid Video Intelligence, garantisce immagini di qualità elevatissima, caratterizzate da una gamma colore ampia e realistica, satura e vibrante, un valore di contrasto incredibile, pari a ben 80.000.000:1 e una luminanza di 250 cd/m2, oltre a un angolo di visione di 178 gradi sia sul piano orizzontale che verticale. Da non dimenticare poi nemmeno il comparto audio, fornito di due speaker da 3 W ciascuno e soprattutto del raffinato amplificatore digitale in classe D Bang&Olufsen ICEpower, che garantisce dunque una riproduzione sempre perfetta e coinvolgente, sia per quanto riguarda le voci umane che la musica o gli effetti speciali.

Il modello Designo MX299Q è identico ma propone una soluzione più originale, grazie allo schermo panoramico da 29 pollici in formato 21:9, con valori di risoluzione e luminanza ancora più elevati, pari rispettivamente a 2560 x 1080 pixel e 300 cd/m2. Entrambi i display infine possono contare su due porte HDMI/MHL, una DVI DL e una DisplayPort (quest'ultima solo per l'MX299Q). ASUS Designo MX279H è già in commercio al prezzo di 359 euro, mentre il Designo MX299Q arriverà più avanti, al momento ne conosciamo solo il costo per il mercato statunitense, che dovrebbe essere di 599 dollari.   

ASUS Designo MX299Q    

ASUS Designo MX299Q

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti