MOD Sharp Mebius: tre OS e display touchscreenQuello che vi presentiamo oggi è un curioso modding del netbook Sharp Mebius NJ70A. In elenco troviamo, 3 sistemi operativi ed uno schermo LCD touchscreen, oltre il touchpad-display già integrato.


I nostri colleghi di UMPC Fever hanno avuto la possibilità di testare uno dei netbook più interessanti del momento, di cui anche noi ci siamo occupati più volte evidenziando le sue features e le sue potenzialità. Parliamo naturalmente di Sharp Mebius NJ70A, il netbook venduto a 1000 dollari che ha come caratteristica distintiva quella di possedere un touchpad abbastanza speciale dato da uno schermo touchscreen da 4 pollici con risoluzione di 854 x 480. Un altro dettaglio interessante è rappresentato dall'integrazione di due slot di memoria RAM, che permetteranno all'utente di aumentare con facilità la capacità di memoria.

Potrete notare come il touchpad/schermo touchscreen possiede la sua memoria (dunque tre moduli totali) ed il suo processore ARM, mentre il resto del sistema è mosso da un processore Intel Atom N270. Il modder, SKY, è anche riuscito ad installare due sistemi operativi supplementari su Sharp Mebius NJ70A: troviamo così Windows Vista (giapponese, 3GB di RAM riconosciuti), Windows XP (cinese, 2GB di RAM riconosciuti) e Windows 7 (3GB di RAM riconosciuti, 2GB assegnati) su uno stesso netbook.

I nostri colleghi di UMPC Fever non si fermano qua! Il mini display touchscreen che funge da touchpad non è sufficiente, tanto da decidere di dotare lo schermo principale di questo netbook di una funzione touchscreen. Buona visione!

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti