Home News [VIDEO] MK802, il Mini PC USB Android, in azione

[VIDEO] MK802, il Mini PC USB Android, in azione

[VIDEO] MK802 in azioneMK802 rappresenta un piccolo e geniale PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google. Questo modello può stare nel palmo della mano e mette a disposizione tutto quello che può servire in casi di emergenza o quando ci si sposta frequentemente.

MK802 è un economico computer USB dotato del sistema operativo Android 4.0 di Google e di un processore Allwinner A10 abbinato a 512 MB di memoria RAM e a 4 GB di spazio per la memorizzazione dei contenuti. Questo MiniPC è comunque equipaggiato con uno slot per schede microSD in modo da poter offrire una maggiore capacità di memorizzazione dati. Sostanzialmente appare come una pendrive USB ma, in realtà, rappresenta un vero e proprio miniPC equipaggiato, tra l’altro, con una uscita video HDMI per l’alta definizione.

MK802

Le prime spedizioni di questo modello dovrebbero iniziare nei prossimi giorni. Nel frattempo, l’azienda ha pubblicato due interessanti video nei quali si vede MK802 collegato ad un display esterno, ad un mouse wireless e dotato di connettività wireless WiFi. A quanto pare, il PC, che misura circa 89 x 35.5 x 12.7 millimetri per un peso complessivo di 200 grammi, riesce a riprodurre i filmati video con una discreta fluidità anche su televisori in alta risoluzione. Dal punto di vista puramente software, MK802 dispone di un browser e del game Angry Birds Rio. Non manca l'accesso al Market online preinstallato ed il supporto ad una discreta varietà di formati video tra i quali si ricordano MP4, H.264 e WMV.

Il dispositivo integra un connettore DC che ha lo scopo di consentirne la ricarica. La presenza, inoltre, di una porta microUSB rende possibile il collegamento di una tastiera o di un mouse, anche in versione wireless. Sarebbe interessante collegare un HUB USB per consentire il collegamento sia della tastiera che del mouse, in modo da poter utilizzare entrambi i componenti contemporaneamente. MK802, disponibile in preordine ad un costo di 74 dollari su AliExpress, può essere addirittura spuntato ad un prezzo inferiore per grossi quantitativi. Le spedizioni inizieranno a partire dal prossimo 10 giugno.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy