Home News Z1, il primo Mini PC Android cilindrico quad-core

Z1, il primo Mini PC Android cilindrico quad-core

MK Z1, il primo Mini PC Android cilindricoLa Android TV Box MK Z1 non offre nulla di veramente nuovo dal punto di vista hardware, ma ha un design insolito ed una buona dotazione di interfacce. Proposto in Asia a meno di 70 dollari, Z1 è dotato di un SoC Rockchip RK3188 quad-core e 2GB di memoria RAM.

Cilindrico, compatto e potente, il Mini PC MK Z1 offre una nuova, più moderna ed accattivante, interpretazione delle TV Box con Android. Simile nel design al nuovo Apple Mac Pro, questo dispositivo gira su Android 4.2 Jelly Bean ed integra un processore Rockchip RK3188 quad-core (ARM Cortex A9), 2GB di memoria RAM e 8GB di memoria interna (espandibile con uno slot per schede microSD). Tra le interfacce, troviamo porte 2 USB 2.0 ed una porta Ethernet 10/100 per connessioni locali, uscita HDMI, jack audio da 3.5 mm e porta micro USB.

MK Z1

Sul lato frontale, invece, oltre al pulsante di accensione è integrata una webcam da ben 5 megapixel con autofocus e microfono integrato, che potrebbe risultare utile in diversi contesti domestici, dalla consueta video-conferenza, a telecamera IP o baby monitor. Non manca un pulsante che attiva il sistema di ventilazione e permette al Mini PC di diminuire il calore e la temperatura interna, mettendo in moto una piccola ventola. Il resto della dotazione prevede un modulo WiFi 802.11b/g/n, che può svolgere anche il ruolo di ricevitore Miracast.

Per 70 dollari, la Android TV Box MK Z1 offre poco di nuovo rispetto ai classici Mini PC. Stando alle tendenze attuali, gli utenti acquistano una Android TV Stick o un Android TV Box per poi nasconderlo dietro la TV in salotto, ma se questi dispositivi avessero dei design più accattivanti, moderni e trendy potrebbero guadagnare un posto in prima fila su un mobile? Molto probabilmente.

Via: MiniMachines

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy