Home News Mirabook, la dock portatile per smartphone. Foto e video live

Mirabook, la dock portatile per smartphone. Foto e video live

Mirabook, la dock portatile per smartphone. Foto e video liveSulla falsariga di Superbook, Mirabook è una dock portatile per smartphone (supporta sia modelli con Windows che Android) dotata solo di un display da 13.3" Full HD, una batteria per 24 ore di autonomia, HDMI e USB Type-C. Da marzo a 299€.

Al CES c'è spazio per tutti, dai colossi dell'elettronica mobile alle piccole startup in cerca di finanziamenti: basta avere un piccolo banchetto, in uno degli eventi più prestigiosi della fiera, e trasmettere la propria idea. È quello che ha fatto Miraxess, una giovane realtà francese che ha investito tempo e denaro in un progetto ambizioso, chiamato Mirabook. A guardarlo sembra un notebook, ma in realtà è un accessorio per smartphone che - una volta collegato - darà la possibilità agli utenti di utilizzare le app Android in comodità grazie al display da 13.3 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), tastiera e touchpad.

Mirabook

In sostanza, Mirabook è una docking station come altre viste in passato (ricordate la Lapdock di Motorola o Superbook?), ma ha alcune caratteristiche che aiutano a distinguerla.

Innanzitutto, Mirabook è uno dei primi notebook-dock con porte HDMI e USB Type-C, offrendo quindi all'utente due modi per collegare lo smartphone. C'è anche un cavo USB integrato nel Mirabook, che può estratto quando si avrà necessità di collegare il telefono alla dock. E questo porta alcuni vantaggi: non avrete cavetti tra i piedi e non sarà necessario ricordare di portarselo dietro. Il telaio è in alluminio ed integra una batteria sufficiente a garantire 24 ore di utilizzo, altoparlanti premium ed uno slot per schede microSD per aumentare la memoria dello smartphone. Mirabook non sembra essere legato a nessun sistema operativo specifiche: Miraxess sostiene che la dock portatile può funzionare con smartphone Windows 10 che supportano il Continuum Mode o con smartphone Android.

Mirabook

Mirabook Mirabook

La prima generazione di Mirabook prevede il collegamento allo smartphone via USB-C, ma nei prossimi mesi la startup ha promesso alcuni aggiornamenti come il supporto per connessioni wireless. Miraxess aprirà i preordini di Mirabook attraverso una campagna di crowdfunding su Indiegogo a partire da marzo 2017 al prezzo di 299 euro. Le spedizioni dovrebbero partire per la metà di ottobre 2017, praticamente tra quasi un anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy