Home News MintBox Basic e Pro: MiniPC con Linux Mint

MintBox Basic e Pro: MiniPC con Linux Mint

MintBox, MiniPC con Linux MintMintBox è una nuova soluzione desktop, caratterizzata da un design fanless e dalla presenza del sistema operativo Linux Mint. Due le configurazioni disponibili: Basic e Pro. CompuLab ha iniziato la fase di preordine e la spedizione avverrà nel giro di un paio di settimane.

MintBox rappresenta un piccolo sistema desktop dedicato a tutte quelle realtà dove lo spazio deve fare i conti con le prestazioni. Equipaggiato con il sistema operativo Linux Mint, dispone di un design fanless che lo rende assolutamente silenzioso e, dunque, adatto a qualunque ambiente. Dando uno sguardo più approfondito, si scopre che MintBox è una versione rebrandizzata di CompuLab Fit-PC3 al quale aggiunge, sostanzialmente, soltanto il logo Mint nella parte frontale del case.

Mintbox

MintBox mette a disposizione 2 porte USB 3.0, altrettante USB 2.0, 2 porte eSATA, uscite HDMI e DisplayPort, uscita 7.1 canali S/PDIF, il connettore della scheda di rete Ethernet e una porta seriale RS232. La confezione di acquisto comprende anche un adattatore DVI qualora lo si volesse usare su un display senza supporto per l’alta definizione. Per le comunicazioni e lo scambio dati tra dispositivi, MintBox offre sia il WiFi 802.11b/g/n che il Bluetooth.

Sono previste due versioni di questo mini desktop. Il MintBox Basic è equipaggiato con un processore AMD G-T40N dual core da 1 GHz di frequenza e 9W di TDP abbinato ad un comparto grafico Radeon HD 6290 e a 4GB di memoria RAM. La configurazione prevede un hard disk tradizionale da 250 GB. MintBox Basic viene proposto ad un prezzo di 476 dollari. La versione Pro dispone di un processore più performante (AMD G-T56N dual core da 1.65 GHz e 18W TDP), di una scheda video migliore (Radeon HD 6320) e di 8 GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione dati rimane invariato.

MintBox Pro è leggermente più grande del modello Basic ed ha un costo di 549 dollari. In questi giorni CompuLab sta raccogliendo gli ordini dei clienti. La spedizione dei vari modelli avverrà nel giro di un paio di settimane.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy