Home News Mini X, micro PC con Android ICS

Mini X, micro PC con Android ICS

Mini X, micro PC con Android ICSMini X si aggiunge alla schiera degli ormai numerosi microPC disponibili sul mercato. Utilizza un processore Allwinner A10 ed è equipaggiato con il sistema operativo Android. I nuovi modelli in arrivo sono provvisti della release Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Mini X è un piccolo computer (o TV Box) caratterizzato dall’impiego di un processore Allwinner A10 con grafica integrata Mali 400. Questo modello è dotato di 512 MB di memoria RAM e di 4 GB di spazio di archiviazione per i propri contenuti. In pratica, si tratta di un device da collegare al televisore della propria abitazione per trasformarlo in una vera e propria postazione multimediale con accesso ad internet attraverso il browser Google Chrome. Chiaramente, è possibile collegare anche una tastiera e un mouse per utilizzare il dispositivo in maniera più semplice e diretta.

Mini X

Il prezzo di lancio è compreso tra 68 e 99 dollari in base allo store al quale ci si rivolge e alla versione desiderata (ad esempio, sul sito Brando, è possibile trovare il Mini X ad 89 dollari). Sebbene i primi esemplari fossero dotati del sistema operativo Android Gingerbread 2.3, la nuova versione utilizza Android 4.0.4 ICS che offre una interfaccia utente nettamente migliorata e più facile da gestire. Chi già disponesse del Mini X potrebbe comunque scaricare il firmware aggiornato.

Da ricordare che questo microPC è in grado di eseguire, in linea teorica, qualunque sistema operativo Linux-based. Uno degli elementi che differenzia il Mini X rispetto, ad esempio, al noto MK802, è la presenza di un controller remoto che consente di comandarlo anche a distanza. Inoltre, dalle immagini, è chiaramente visibile una antenna wireless esterna e due porte USB full size.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy