Home News I Mini PC con display touch si aggiornano con Apollo Lake

I Mini PC con display touch si aggiornano con Apollo Lake

I Mini PC con display touch si aggiornano con Apollo LakeIl modello ECDREAM è solo il primo di una lunga serie, ma già ci dà qualche indizio sulla nuova generazione di Mini PC: Apollo Lake, display da 8 pollici touch e sistema operativo Windows 10 (in alternativa a Ubuntu Linux). Prezzo: 450 dollari.

Anche se adesso hanno meno appeal, c'è stato un tempo in cui i Mini PC andavano a gonfie vele e ne esistevano di tutti i tipi: modelli con chip ARM-based e sistema operativo Android o con CPU Intel e OS Windows, quasi sempre low-cost. Nel 2015 poi, grazie all'impulso di alcuni produttori cinesi, i TV Box hanno vissuto una seconda vita integrando nella loro scocca un display touch ed una batteria, in sostanza una contaminazione dal mondo tablet che però si è esaurita quasi subito. E dopo mesi di silenzio, è tempo di refresh.

ECDREAM V26

Stando a quanto scoperto da Mini PC DB, la cinese Shenzhen Technology CE starebbe per lanciare un nuovo Mini PC all-in-one che sarà venduto con il suo marchio ECDREAM V26, dotato di un display touch da 8 pollici, processore Intel Apollo Lake a basso consumo e Windows (o Ubuntu Linux). E qualcosa ci dice che nei prossimi mesi vedremo diversi modelli simili (o identici) con altri brand, anche perché i produttori cinesi si servono dalle stesse OEM/ODM. Insomma, ne esisteranno decine uguali.

Il Mini PC ECDREAM sarà disponibile con processori Intel Celeron N3350, N3450 o Pentium N4200, grafica Intel HD e supporto per la riproduzione video 4K. Il resto delle specifiche prevede supporto per massimo 8GB di memoria RAM, fino a 128GB di memoria eMMC e/o SSD M.2, Gigabit Ethernet, WiFi, Bluetooth, HDMI e VGA, cinque porte USB, di cui una USB Type-C, due USB 3.0 e due USB 2.0. Il display IPS da 8 pollici ha una risoluzione HD (1280 x 800 pixel) e a bordo c'è anche una batteria da 10000 mAh, che dovrebbe permettere di scollegare il TV Box dalla corrente per continuare ad utilizzarlo come un tablet per qualche ora. Il prezzo di questo modello dovrebbe aggirarsi intorno ai 450 dollari ed il suo lancio è previsto tra circa un mese.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy