Home News Microsoft Windows Phone 7 al MWC 2011

Microsoft Windows Phone 7 al MWC 2011

Windows Phone 7: tutti i progetti 2011 di MicrosoftWindows Phone 7 si avvicina al primo aggiornamento. Microsoft sta progettando l'introduzione di nuove feature, tra cui l'atteso copia-incolla. Il sistema operativo sarà aggiornato più volte nel corso del 2011 con piccole e grandi novità.

Microsoft ha tenuto, nella giornata di ieri, una conferenza stampa nella frenetica cornice del Mobile World Congress di Barcellona. Nel corso del keynote ufficiale di Steve Ballmer, sono emersi alcuni dettagli sul futuro sistema operativo mobile, Windows Phone 7. Il primo aggiornamento, atteso da gennaio, dovrebbe finalmente essere pubblicato il prossimo mese di marzo. In programma, in particolare, vi sarà il supporto per la funzionalità copia-incolla ed il miglioramento di piccoli dettagli.

Keynote Microsoft al MWC 2011

Keynote Microsoft al MWC 2011

Altri update, più significativi questa volta, sono previsti nel corso dell'anno. Microsoft, tuttavia, non ha fornito date ufficiali per il rilascio. Questi aggiornamenti porteranno un migliore supporto per la sincronizzazione, l'integrazione nativa di un client Twitter, il supporto per il multitasking su applicazioni terze, un'interazione con Kinect, senza dimenticare l'aggiornamento del browser Web: Internet Explorer 9 mobile. Fra le novità elencate, segnaliamo il supporto di HTML5 ed anche l'accelerazione grafica.

Windows Phone 7 presentazione Ballmer

Steve Ballmer illustra WIndows Phone 7

Microsoft ha inoltre indicato di aver venduto due milioni di licenze di Windows Phone 7. Purtroppo, l'azienda di Redmond non precisa quanti terminali siano stati realmente venduti. Per quanto riguarda le applicazioni, Windows Phone 7 si avvicina ormai alle 8000 apps su Market Place. Infine, il primo smartphone derivato dal recente accordo con Nokia non sarà commercializzato prima del 2012.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy