Home News Microsoft Surface Pro (5) prime immagini

Microsoft Surface Pro (5) prime immagini

Prime foto del Microsoft Surface Pro (5)Microsoft Surface Pro edizione 2017 svelato in una galleria di immagini: è identico al Surface Pro 4 del quale dovrebbe essere un refresh con processori Intel Kaby Lake. Presentazione a Shanghai il 23 maggio.

Segnate i giorni del 22 e del 23 maggio 2017 sul calendario perché in un paio di giorni il panorama dei tablet-convertibili 2in1 verrà completamente stravolto. Mentre la cinese Huawei verrà in Europa per presentare le sue novità, Microsoft volerà in Cina con un evento che, a detta del sempre attendibile Evan Blass, si svolgerà a Shanghai il 23 maggio. Protagonista del lancio di Microsoft sarà il Surface Pro (5).

Si tratta della quinta generazione del tablet con kickstand per antonomasia e dovrebbe assumere il nome ufficiale di Microsoft Surface Pro tout court. Oltre alla data e al nome, Evleaks ci fornisce una completa galleria di foto ufficiali che ci permette di fare già qualche considerazione preliminare.

Microsoft Surface Pro 5 potrebbe chiamarsi solo "Surface Pro"

Partiamo dal design, che è molto simile a quello dell'attuale Surface Pro 4, configurando quindi questa nuova versione come un semplice "refresh" hardware, probabilmente con processori Intel Kaby Lake. Confrontando le foto del Surface Pro 4 con quelle del presunto surface Pro (5) non riusciamo a notare alcuna differenza: le porte consistono in una USB, una mini-Displayport e in un jack da 3.5mm e sono disposte in modo identico, il logo sulla kickstand sembra lo stesso, anche le cornici dello schermo. Persino la Surface Pro Type Cover, che era già stata migliorata sul versante del comfort d'uso, non presenta alcun apparente differenza.

Ritroveremo l'inconfondibile kickstand e il telaio in VaporMg anche sul Surface Pro 2017

Se non fosse per l'autorevole fonte dell'indiscrezione saremmo assaliti dai dubbi. Per fortuna, la Surface Pen in quattro colori che richiamano le nuove tinte del Surface Laptop, rappresenta qualcosa di inedito. Sarà sicuramente basata su tecnologia N-Trig ma non sappiamo se Microsoft ha intenzione di aumentare la sensibilità sopra la soglia dei 1024 livelli di pressione attuali. Vi ricordo che la penna si agganciava già magneticamente sul lato del tablet per il trasporto e non è una novità di Surface Pro (5).

Non si notano differenze nel design rispetto a Surface Pro 4

Nuovi colori per la Surface PenLa Surface Pro Type Cover sembra identica

Insomma non c'è molto da aggiungere rispetto a quanto già emerso nei rumor precedenti (1 e 2). In molti sperano che il nuovo Microsoft Surface Pro offra, almeno come opzione, Windows 10 S, la recente versione ottimizzata per sicurezza e prestazioni, ma per conferme o smentite su questo argomento dovrete aspettare il 23 maggio.

Surface Pro 5 verrà presentato il 23 maggio 2017 a Shanghai

Non ci sono notizie correlate


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy