Microsoft: Security Essential si aggiornaDisponibile da oltre un anno, Microsoft Security Essentials torna oggi in versione 2.0. Il nuovo antivirus gratuito di Redmond sarà ora più efficace grazie ad un sistema di riconoscimento dei virus ottimizzato.


Microsoft ha deciso di aggiornare il suo software di sicurezza, Security Essentials. Questa versione, targata 2.0.657, utilizza un motore euristico per il riconoscimento dei pericoli e delle minacce informatiche. Globalmente, questa release definitiva non offre molti cambiamenti rispetto alla versione beta, rilasciata qualche mese fa. Essentials è disponibile per sistema operativo Windows XP a 32bit, ma anche per Windows Vista a 32bit e 64 bit, così come per Windows 7 a 32bit e 64bit.

Microsoft Essential Security

E' possibile effettuare il download dell'antivirus gratuito in lingua italiana attraverso la pagina dedicata di Microsoft. Oltre ad alcuni miglioramenti nelle prestazioni, gli utilizzatori noteranno che questa nuova versione permette anche di controllare eventuali infezioni su una rete locale. Infine, Microsoft Security Essentials propone una nuova gestione dei file spostati in quarantena.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti