Home News Microsoft lavora su Xbox "Project Scorpio", console per 4K e VR nel 2017

Microsoft lavora su Xbox "Project Scorpio", console per 4K e VR nel 2017

Microsoft lavora su Xbox "Project Scorpio", console per 4K e VR nel 2017 Oltre alla Xbox One S, Microsoft ha rilasciato alcuni dettagli su un progetto ancora ai primi passi: Project Scorpio è una nuova console Xbox attesa nel 2017, per video 4K e realtà virtuale.

La Xbox One S, la prossima console di Microsoft, sarà lanciata ad agosto ad un prezzo di partenza di 299 dollari (ci saranno altre due versioni più costose) ma, fatta eccezione per il design più compatto (-40%) ed il supporto per contenuti 4K e HDR, non è poi così diversa dalla Xbox One attuale. L'azienda di Redmond però ha progetti su una console ancora più potenti e, nel corso del suo keynote all'E3 2016 di Los Angeles, ha svelato un dispositivo che sarà lanciato solo alla fine del 2017. Il suo nome (in codice) è Project Scorpio.

 Project Scorpio

Stando a quanto riferito da Microsoft, Project Scorpio potrà assicurare un'esperienza completa nel gaming 4K e in applicazioni di realtà virtuale. La console dovrebbe integrare un processore octa-core (non è ancora noto il modello), fino a 320GB/s di banda di memoria e GPU da 6 teraFLOP. Project Scorpio farà parte della famiglia Xbox One, quindi potrà supportare tutti i videogames e gli accessori sviluppati per Xbox One e Xbox One S, ma con una qualità di gioco superiore, risoluzioni e frame rate più elevati.

Per quanto riguarda la realtà virtuale, Microsoft non ha ancora chiarito se punterà su un proprio visore (e ciò implicherebbe uno sviluppo interno, con un enorme impiego di risorse economiche e tempo) o su quello di un'altra società, come Oculus, per una soluzione più economica ma anche più veloce.

Per certo, considerando che Sony PlayStation VR sarà lanciato questo autunno, gli utenti di Xbox dovranno aspettare un anno in più (e spendere soldi per una nuova console da gioco) per provare la realtà virtuale. E probabilmente, per allora, Sony avrà già una console ancora più potente.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy