Home News Microsoft prepara Origami Experience 2.0

Microsoft prepara Origami Experience 2.0

ImageOrigami Experience 2.0 e' il nuovo set di applicazioni per UMPC Windows-based, sviluppato da Microsoft e dai suoi partner riuniti in Origami Project.

Il CES 2008 di Las Vegas ha posto fortemente l'accento sulla mobilità e sulla portabilità, con dispositivi, periferiche e software sempre più piccoli e leggeri. Computer portatili e UMPC non rappresentano soltanto un valido strumento di lavoro, ma possono, all'occorrenza, trasformarsi in sistemi multimediali adatti all'intrattenimento digitale, grazie al supporto di un sistema operativo intuitivo e completo.

Microsoft, da sempre interessata alla sfera ultra-mobile, lavora fin dal 2006 su un progetto di una UI grafica accessibile e usabile per gli UMPC. Il nome di questo progetto è Origami Experience e la cui prima versione fu presentata al CES 2007. La softwarehouse di Redmond ha ricevuto la collaborazione di Samsung e Asus, due multinazionali impegnate in prima linea sul fronte dei computer tascabili.

La novità del Consumer Electronics Show 2008 è stata la versione 2.0 di Origami Experience. Essa include quattro applicazioni, interamente ottimizzate per i sistemi Ultra Mobile PC con una migliore gestione del touchscreen, Origami Central, Origami Now, Origami Picture Password e Touch Settings.

Origami Central è semplicemente un aggiornamento dell’applicazione originale Origami Experience 1.0, in grado di fornire all'utente un più completo controllo delle funzioni multimediali e un nuovo aggregatore di feed RSS. Interessante la possibilità di avere informazioni sui contenuti multimediali, sui film di recente uscita o su audio books, e su qualunque altro argomento che possa essere pubblicato tramite RSS.

Image 

Origami Now è invece l’applicazione che permette con un semplice tocco di accedere alle informazioni personali, email, calendario, feeds RSS, meteo, lista di cose da fare, etc, raccolte tutte su un’unica interfaccia che può cambiare a seconda del periodo, della posizione e dell’importanza dei dati.

Image

Origami Picture Password consentirà agli utenti di effettuare l'accesso o login toccando una sequenza di punti specifici in un'immagine, considerandola una vera e propria password in alternativa a quella tradizionale in formato testo.

Touch Settings, infine, è l'ultima versione del set di utilities volte a migliorare l'esperienza d'uso sui piccoli display touchscreen equipaggiati su questa categoria di dispositivi mobile. 


Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy