Home News Microsoft: Kinect già violato

Microsoft: Kinect già violato

Microsoft: Kinect già violatoDisponibile alla vendita da meno di una settimana negli Stati Uniti e a breve in Europa, il sistema di individuazione dei movimenti Kinect di Microsoft sembrerebbe già vittima dei primi problemi.

Stando a quanto riportato in un video che circola in Rete da questo fine settimana, Microsoft Kinect è stato hackerato. Sembrerebbe quindi che il sito Adafruit Industries, che la scorsa settimana ha offerto la somma di 2000 dollari a chi avesse realizzato un driver Open Source per Kinect, abbia saputo convincere i pirati informatici. Gli hacker, infatti, avrebbero raccolto la sfida e, come mostrato in un video, sarebbero riusciti a riprodurre un software che individua i movimenti quando il sistema è collegato ad un computer e ad uno schermo.

Microsoft Kinect

Difficile fare una valutazione sulle prestazioni di questa nuova applicazione, ma se Kinect fosse stato effettivamente violato, ciò significherebbe che la protezione vantata da Microsoft e considerata "inviolabile" è in realtà durata solo pochi giorni. Inoltre, il dispositivo potrebbe essere utilizzato in altri campi di applicazione rispetto a quelli previsti inizialmente.

Microsoft aveva sottolineato in passato la compatibilità di Kinect con i PC probabilemente dopo il lancio di Windows 8, ma adesso possiamo dire che l'arrivo è molto più vicino.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy