Home News Microsoft: gli italiani navigano poco su Internet

Microsoft: gli italiani navigano poco su Internet

Microsoft: gli italiani navigano poco su InternetDa una recente ricerca effettuata da Survey Shack per volere di Microsoft, emerge che gli internauti europei siano spesso su Internet, ma quasi sempre sugli stessi siti. Tale tendenza ha spinto l'azienda di Redmond ha pubblicare la sua prima guida per utenti di Internet Explorer 8, chiamata "IE8: scopri di più".

Recentemente Microsoft ha commissionato ad un istituto di analisi una ricerca sull'utilizzo di Internet nel Vecchio Continente, forse per prepararsi al lancio di Kumo, il nuovo browser web. I risultati emersi hanno sorpreso l'azienda di Redmond, la quale ha comunicato che l'utilizzo di Internet in Europa è limitato, chiuso, ristretto a sei siti principali e alle solite fonti di informazione, perdendo così il 99% dell'intera Rete. Il 65% degli utenti europei, e tra questi anche quelli italiani, consulta solo sei siti in media durante una sessione di navigazione, perdendosi quindi gli altri 231.510.169 siti web online.

Italiani sul web 

Il 74% trova le informazioni su 10 siti, visitando almeno 3 nuovi portali ad ogni connessione, che può variare dalle 7 alle 15 ore settimanali per un utente su quattro. Per quanto riguarda l'Italia, il 27% degli internauti si affida a solo 3-4 siti web, che passano a 5-6 nel 26.7% degli utenti.

Gli italiani trascorrono online da 30 minuti a 1 ora (al giorno) nel 21% dei casi, mentre il 18.4% riesce a sfiorare anche le 2 ore. Il 73.4% degli utenti italiani si collega almeno una volta al giorno, mentre scende al 13.8% la fetta di italiani che si collega più di due volte. Ma cosa visitiamo sul Web? Come gran parte d'Europa, anche in Italia gli argomenti più gettonati sono News, Social Media e Intrattenimento.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy