Home News Microsoft e LG, insieme per i cellulari

Microsoft e LG, insieme per i cellulari

Microsoft e LG, insieme per i cellulari In queste ore, Microsoft ha stretto un'allenza con LG per assicurarsi l'utilizzo del suo sistema operativo Windows Mobile. L'accordo prevede una collaborazione nel campo della tecnologia per cellulari.

Il lancio e la successiva diffusione di nuovi sistemi operativi open source, come Android di Google , e il rafforzamento di Symbian, utilizzato da dispositivi Nokia che rappresentano nella loro globailità più della metà dei telefoni cellulari sul mercato, sta minacciando Microsoft.

Samsung Omnia 

L'azienda di Redmond tenta di resistere a tali attacchi stringendo alleanze e assicurandosi quote di mercato, in vista di un futuro non promettente. Windows Mobile, a differenza del passato, non sarà l'unica alternativa per i produttori di dispositivi mobile e dovrà scontrarsi con nuovi ed interessanti software rivali.

Per questa ragione, Steve Ballmer, oggi in Core del Sud, ha stretto un accordo con LG Electronics, in cui si sottolinea una reciproca collaborazione o "collaborazione strategica continuativa" a diversi livelli e su diversi settori: per ricerca e sviluppo, marketing, applicazioni e servizi dedicati ai dispositivi portatili. Ricordiamo che oltre ad LG, anche Samsung Electronics adotterà Windows Mobile 6.1 come sistema operativo di una versione di Omnia i900 touch, riservata al mercato asiatico.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy