Home News Microsoft Courier in video

Microsoft Courier in video

Microsoft Courier in videoDopo le prime informazioni sull'ebook reader Microsoft Courier, ecco in anterprima un video sulla sua interfaccia utente. Semplice ed intuito, Microsoft Courier sostituirà libri e quotidiani.

Tra le indiscrezioni su un prossimo tablet touchscreen firmato Apple, la scorsa settimana sono emerse anche le prime informazioni su un nuovo dispositivo Microsoft, battezzato con il nome di Courier. Stando a quanto già diffuso, l'ebook dell'azienda di Redmond sarebbe caratterizzato da due schermi multitouch da 7 pollici con un unico pulsante di accensione. Come un ebook reader, l'utente potrà così controllare il dispositivo semplicemente con l'uso delle dita o dello stilo in dotazione, scorrendo le pagine o aggiungendo note ed appunti durante la lettura di un libro o di un quotidiano.

Per il rest, questo prodotto dovrebbe essere dotato di una fotocamera da 3 megapixels, di funzioni wireless e di un sistema di ricarica ad induzione elettromagnetica. Quest'indiscrezione viene confermata dalla rivista Gizmodo, che ha pubblicato un video interno della stessa azienda di Redmond. Il filmato dimostra le funzionalità e le potenzialità del primo ebook Microsoft. Zoomare e dezoomare, sfogliare, copia-incollare, tagliare, trascinare sono i principali movimenti consentiti dal multitouch di Courier, che sembra presentare un design ed un'ergonomia simile a quella di iPhone. Il sistema operativo installato sarà Windows 7.

Al momento non conosciamo il prezzo e la data definitiva di lancio, ma alcune voci riportano la metà del 2010 come periodo di disponibilità, scommettendo su una produzione interna (come Xbox) piuttosto che affidata a terzi.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy