Microsoft Courier tablet o bookletC'è un progetto segreto che da mesi coinvolge i migliori ingegneri di Redmond: un nuovo tablet dual-display denominato Microsoft Courier.


A squarciare il velo di segretezza che avvolge questo dispositivo portatile è intervenuto il sito di indiscrezioni e gadget Gizmodo con una galleria di immagini renderizzate. Reso pubblico anche il nome di questo curioso PC portatile: si chiama Microsoft Courier e potremmo definirlo un twin-tablet, un tablet composto da due display touchscreen gemelli incernierati lungo il lato più ampio.

Microsoft Courier booklet

I colleghi di Gizmodo precisano che il computer delle meraviglie di Microsoft non è un notebook ma un booklet (facendoci intuire che dopo "netbook" e "smartbook" una nuova categoria di laptop è alle porte) composto da due schermi da 7 pollici. Gli utenti possono interagire con i pannelli con il tocco delle dita o con una penna, per navigare sul desktop, aprire finestre, scrivere a mano libera, eseguire gestures...

Courier aperto con penna
Webcam

Il pulsante di accensione è integrato nella cerniera mentre i LED di indicazione sono allineati sotto la cornice di uno dei due schermi. Sul retro è presente una webcam, ma ignoriamo come l'utente possa utilizzarla per effettuare videoconferenze se si trova sul versante opposto dei due dispositivi di input. Il design è sottile ed estremamente lineare. Unica concessione al lusso una cover di pelle che riveste completamente il dorso e contribuisce a creare un "effetto libro" quando il Microsoft Courier è chiuso.

Microsoft Courier aperto a laptop
Spessore

Le indiscrezioni riportano infine che il Courier è sicuramente ancora un prototipo, ma assai prossimo allo stadio definitivo: le probabilità di vederlo in commercio fra qualche mese sono altissime.

Schermi multitouch dual input
Interfaccia

Ulteriori informazioni e un video di presentazione del Microsoft Courier a questo indirizzo.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti