Home News Microsoft al CES 2011: tablet Slate e Windows 8

Microsoft al CES 2011: tablet Slate e Windows 8

Microsoft al CES 2011: tablet Slate e Windows 8Per il CES 2011, Steve Ballmer dovrebbe presentare in occasione del suo keynote i primi tablet Windows 7, firmati Samsung e Dell. Il CEO di Microsoft approfitterà dell'evento per presentare in anteprima una demo di Windows 8.

Il CES 2011, la fiera di elettronica consumer che si tiene ogni anno a Las Vegas, promette di essere ricco di annunci per il segmento dei tablet touchscreen. Secondo New York Times, infatti, Microsoft dovrebbe presentare nel corso di questo evento, alcuni modelli di tablet basati su sistema operativo Windows. Fra i partner presentati, il quotidiano americano cita Dell e Samsung. I tablet dovrebbero disporre di un form factor simile a quello di iPad con tuttavia uno spessore maggiore, a causa dell'integrazione di una tastiera fisica, almeno per il tablet Samsung Gloria.

Ballmer con tablet

Questa presentazione potrebbe anche essere occasione per l'azienda di Redmond di rivelare alcuni dettagli sulle funzionalità di Windows 8, il futuro sistema operativo di Microsoft, progettato soprattutto per essere utilizzato attraverso un'interfaccia touchscreen, molto lontano dalle potenzialità di Windows 7. Al momento non sappiamo se i tablet con Windows riusciranno a conquistare il pubblico consumer. L'OS Microsoft, pur offrendo una vasta scelta software, richiede componenti di alto profilo in grado di funzionare in modo ottimale, soprattutto con tastiera e mouse.

Microsoft starebbe incoraggiando i suoi partner a sviluppare applicazioni in HTML5 e distribuirle direttamente, senza passare da un portale centralizzato. Steve Ballmer potrebbe fare la prima dimostrazione del suo prossimo OS, Windows 8, con un terminale che ne sarà fornito. Il CEO di Microsoft cercherà di rilanciare il concetto di tablet, non ancora decollato definitivamente? Può risultare interessante per la clientela business un tablet con OS, componenti e prezzo simili a quelli di un ultraportatile? L'appuntamento è rinviato a gennaio per ulteriori informazioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy