Home News MeLE PCG37 (Kaby Lake e Apollo Lake) e PCHD26-APL3 TV Stick: foto e video in anteprima

MeLE PCG37 (Kaby Lake e Apollo Lake) e PCHD26-APL3 TV Stick: foto e video in anteprima

MeLE PCG37 (Kaby Lake e Apollo Lake) e PCHD26-APL3 TV Stick: foto e video in anteprimaAbbiamo dato un'occhiata alla TV Stick MeLE PCHD26-APL3 con Apollo Lake da 159 dollari e al Mini PC compatto MeLE PCG37 con Kaby Lake e Apollo Lake, che però sarà disponibile dal prossimo anno a partire da 99 dollari. Foto e video dal vivo, in diretta da Hong Kong.

Se i nuovi Mini PC MeLE PCG63-KBL1 (Kaby Lake) e MeLE PCG63-APL2 (Apollo Lake) sono troppo ingombranti per i vostri gusti, perché cercate qualcosa di più compatto da nascondere dietro la TV in salotto o sulla console dell'ufficio, l'azienda cinese ha un'altra soluzione, anzi due: MeLE PCG37 e MeLE PCHD26. Il primo è un Mini PC compatto NUC-style, che potrà essere equipaggiato con processori Intel Kaby Lake e Intel Apollo Lake, mentre l'altro è un Mini PC su chiavetta piccolo quanto una pendrive ma potente quanto un modello di dimensioni standard.

Li abbiamo visti entrambi dal vivo alla Global Sources Electronics Fair 2017 ed abbiamo deciso di girare un video, il primo in anteprima assoluta su questi due modelli. Quindi non perdete tempo e cliccate su play!

MeLE PCG37

MeLE PCG37 ha un design diverso dal MeLE PCG63, caratterizzato da uno telaio più piccolo, quasi della metà ad occhio: lo chassis è costruito in plastica ed è caratterizzato dalla serie di lamelle sulla parte superiore, ma non è ancora chiaro se l'azienda cinese implementerà una struttura in alluminio "corniforme" simile a quelle del fratello maggiore o brevetterà un altro sistema in alluminio a forma di U (proprio dove vedete quell'inserto in policarbonato). Teniamo a precisare che MeLE PCG37 è ancora un prototipo, quindi la versione che verrà rilasciata sul mercato potrebbe essere molto diversa da questa.

Dal punto di vista tecnico, invece, non ci sono sorprese anzi questo Mini PC sarà identico al MeLE PCG63, con tre SKU: MeLE PCG37-KBL1 con processori Intel Core i3/i5/i7 (Kaby Lake), MeLE PCG37-APL2 e MeLE PCG37-APL4 con processori Apollo Lake. La memoria RAM e lo storage varieranno a seconda delle configurazioni, mentre il corredo di interfacce sarà comune e prevederà una porta USB 3.0 frontale e due USB 3.0 posteriori, HDMI, DisplayPort, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11n con grossa antenna sul retro e Bluetooth 4.0. Attraverso quattro viti sul fondo, sarà possibile agganciare il Mini PC al retro della TV attraverso l'attacco VESA.

MeLE PCG37

MeLE PCG37 MeLE PCG37

MeLE PCHD26-APL3 è una TV Stick annunciata al CES 2017, ma mostrata per la prima volta in questa fiera cinese. È semplicemente un refresh del modello precedente, ancora fanless, con una piattaforma più recente: la nuova chiavetta PC è basata su processori Intel Pentium N3350, N3450 e N4200 (Apollo Lake) con 2-4-6GB di memoria RAM LPDDR3 e 32GB di memoria eMMC espandibile con uno slot per schede microSD. Oltre alla porta HDMI 1.4, al jack audio da 3.5 mm e alla porta USB 3.0, quest'ultimo modello integra una RJ-45 Gigabit Ethernet ed una USB 3.0 aggiuntiva. Il modulo WiFi 802.11ac dual-band (come quello Bluetooth 4.0) è ancora presente, ben segnalato dall'antenna orientabile, mentre come sistema operativo è previsto Ubuntu Linux o Windows 10.

MeLE PCHD26-APL3 sarà disponibile nel corso del mese di ottobre ad un prezzo di partenza di 159 dollari, mentre MeLE PCG37 (con Apollo Lake e Kaby Lake) sarà in vendita nei primi mesi del 2018 ad un prezzo di partenza di 99 dollari in versione barebone proprio come i MeLE PCG63 che invece saranno già acquistabili da novembre.

MeLE PCHD26-APL3

MeLE PCHD26-APL3 MeLE PCHD26-APL3

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy