Meiigoo S8: display 18:9, 3D Glass e octa-core a 139€Ad un paio di mesi dall'annuncio, Meiigoo S8 è finalmente disponibile in preordine negli shop cinesi al prezzo lancio di 139€. È uno smartphone con display da 6.1" Full HD in formato 18:9, scocca in metallo con 3D Glass, SoC octa-core e dual-camera sul retro.


Meiigoo è un giovane produttore cinese di smartphone, che però a piccoli passi sta raggiungendo la popolarità delle aziende più note grazie ai suoi interessanti terminali, sia sotto l'aspetto tecnico che estetico. Ed il suo ultimo modello è proprio uno di questi: annunciato nel pieno dell'estate, dopo alcuni rumors che ne hanno anticipato le caratteristiche, Meiigoo S8 è finalmente in vendita nei principali shop online cinesi e quindi (indirettamente) disponibile anche per noi europei.

Cliccate sull'immagine qui sotto per raggiungere l'offerta su Meiigoo S8

Meiigoo S8 in vendita su TomTop

Come forse avrete già intuito leggendo il nome, Meiigoo S8 si ispira esteticamente (e non è un mistero!) al Samsung Galaxy S8 nonché a buona parte degli smartphone premium che hanno segnato il 2017, con un design edge-to-edge, vetro anteriore/posteriore curvo, dual-camera e display in formato 18:9, che "schiaccia" le dimensioni rendendo più maneggevole qualsiasi smartphone di "grossa stazza". E a conti fatti, è proprio così: lo schermo in-cell da 6.1 pollici FHD+ (2160 x 1080 pixel, 409 PPI) in formato 18.9 occupa un telaio più piccolo rispetto ad uno smartphone con display di pari diagonale in 16:9.

La scocca, costruita in metallo con uno spessore di soli 3 millimetri nel punto più sottile (159 x 75 x 8.3 mm, 187 grammi), è rivestita da vetro 3D curvo su entrambi i fronti, che contribuisce al look premium dello smartphone e ad una migliore ergonomia nella presa. Vi facciamo notare però che "3D" non sta per tridimensionale, ma rappresenta il grado di curvatura del vetro che riveste lo smartphone, leggermente più accentuato di quello 2.5D presente in quasi tutti i modelli.

Meiigoo S8

Sotto la scocca, Meiigoo S8 possiede grossomodo le stesse specifiche tecniche di uno smartphone mid-range dei nostri giorni con un processore octa-core MediaTek MT6750T da 1.5GHz, 4GB di memoria RAM e 64GB di storage espandibile con uno slot per schede microSD fino a 256GB per chi avrà bisogno di una capacità maggiore di memoria. Il comparto fotografico è rappresentato da una dual-camera sul retro con auto-focus e Flash LED, composta da un sensore Sony da 13 megapixel e da un sensore secondario da 5MP, che combinati insieme potranno regalare scatti di qualità fotografica superiore con una maggiore profondità di campo, colori più vividi e maggiore luminosità. La fotocamera frontale è da 5MP.

Meiigoo S8 dispone di una batteria da 3300 mAh che - stando alle informazioni diffuse dall'azienda - dovrebbe offrire un'autonomia per un'intera giornata e forse più con alcuni accorgimenti (c'è un pulsante fisico dedicato sul lato che quando premuto attiva la modalità di risparmio energetico e cancella tutte le operazioni in background. Non manca il supporto per WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0, 4G-LTE (dual-SIM e banda 20), USB Type-C e jack audio, oltre al lettore di impronte digitali sul retro. Il sistema operativo preinstallato e Android 7.1 Nougat.

Meiigoo S8

Ma passiamo alla disponibilità e al prezzo: Meiigoo S8 è già disponibile in preordine su TomTop a 165.99 dollari (circa 139 euro), in offerta speciale per il lancio fino al 17 ottobre, con un gift pack molto ricco (auricolari, anello porta-smartphone, grandangolo e Flash LED) del valore di 49 dollari. Terminata la promozione, il prezzo tornerà quello di listino pari a 199 dollari. Tre le colorazioni disponibili: oro, blu e nero. Per maggiori informazioni, cliccate direttamente sulla pagina di TomTop.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti