Home News MEEP! X2, tablet da 7 pollici per i più piccoli

MEEP! X2, tablet da 7 pollici per i più piccoli

MEEP! X2, tablet da 7 pollici per bambiniA distanza di un anno dal lancio della prima versione, Oregon Scientific introduce MEEP! X2, un tablet da 7 pollici per i bambini e i ragazzi più giovani. In USA a 150 dollari.

Oregon Scientific ha lanciato l'anno scorso il suo primo tablet per bambini, MEEP!, un dispositivo da 7 pollici con una scheda tecnica modesta e l'accesso ad un software educativo per i ragazzi più giovani in età scolare e pre-scolare.

Forte del successo ottenuto dalla prima versione, l'azienda ha deciso di aggiornare la sua lineup lanciando un nuovo modello, chiamato MEEP! X2, più potente e più accessoriato del suo predecessore. Il tablet è già disponibile in USA presso Toys R US a 150 dollari, lo stesso prezzo di lancio del MEEP di prima generazione (che oggi è in vendita per 100 dollari o meno).

MEEP! X2 è dotato di un display da 7 pollici, processore dual-core da 1.2GHz, WiFi, Bluetooth, 4GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD, due fotocamere ed una porta HDMI per il collegamento ad un display esterno.

Il tablet è basato su Google Android 4.2 Jelly Bean ma è dotato di un'interfaccia utente personalizzata e dedicata ai più piccoli, con controllo parentale e software di monitoraggio, nonché MEEP Store per il download di libri, giochi, video ed altri contenuti adatti alla loro età.

MEEP! X2

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy