Home News Medion Mini nettop e All-in-one con APU Zacate E-350

Medion Mini nettop e All-in-one con APU Zacate E-350

Medion Mini nettop e All-in-one con APU Zacate E-350Medion ha presentato un All-in-One e un nettop, Medion Mini, equipaggiati con l'Accelerated Processing Unit (APU) Zacate E-350 dual core sviluppata da AMD.

Medion ha reso note alcune informazioni su un sistema All-in-One e su un nettop Medion Mini, entrambi dotati di APU AMD Zacate. L'All-in-One ha un form factor da 20 pollici e, stando ai primi dati, è dotato di un pannello da 16:9 opaco non touchscreen. Il processore, come anticipato, è un modello Zacate E-350 mentre la memoria ammonta a 2 GB espandibile fino ad un massimo di 4 GB. Il nuovo AIO di Medion permette la memorizzazione di una grande quantità di dati attraverso l'impiego di un hard disk tradizionale da 2 TB ed è dotato di un sistema audio di discreta qualità.

Medion Mini

La configurazione si completa con 6 porte USB 2.0, connettori audio per microfono e cuffie, masterizzatore DVD, webcam integrata da 1.3 megapixel, scheda di rete, connettività WiFi e lettore di schede di memoria. A quanto pare, purtroppo, è assente la porta HDMI per il collegamento a display in alta definizione. Medion Mini, invece, è un nettop che utilizza la stessa APU del modello precedente e rappresenta un'interessante soluzione che abbina un prezzo contenuto con un design compatto ideale per qualunque ambiente.

Medion AIO con Zacate E-350

Posizionato in verticale, infatti, occupa davvero poco spazio ma può comunque contare su una potenza elaborativa discreta. Questo modello, che ha una finitura lucida sui lati e un trattamento opaco sul retro della struttura, mette a disposizione 4 porte USB 2.0, jack per microfono e cuffie, lettore di schede SDHC, uscite video VGA e HDMI e scheda di rete Gigabit Ethernet per la connessione cablata alla rete. Il miniPC è dotato inoltre di un'uscita audio stereo per altoparlanti supplementari nella parte posteriore e di S/PDIF per connetterlo ad un amplificatore digitale.

Medion conta su un prezzo di vendita piuttosto aggressivo ed allettante, soprattutto considerando la APU AMD E350 dual core con grafica integrata AMD Radeon HD 6310. Il resto della configurazione comprende 2GB di RAM, 320 GB di storage, wireless N e Windows 7 Home Premium. Nessuna informazione attuale su prezzo e disponibilità.

Fonte: Blogeee 1 e 2

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy