Dopo l'annuncio di Aprile, oggi vi forniamo nuovi dettagli ed informazioni sul subnotebook di casa Medion, Akoya Mini E1210. Sarà in commercio entro la fine di Agosto ad un prezzo di 399 euro.
Seguendo le vicende del subnotebook Medion sin dalle prime indiscrezioni, oggi siamo in grado di offrirvi delle informazioni più dettagliate sulle caratteristiche del piccolo Akoya Mini E1210, il cui design ricorda quello del popolare MSI Wind PC. Annunciato lo scorso mese di Aprile, il suo lancio è previsto ormai per la fine del mese di Agosto ad un prezzo di circa 399 euro.
L'ultraportatile è fornito di uno schermo LCD da 10.2 pollici widescreen 1024×600 (16/10), arricchito superiormente da una webcam integrata con microfono. Per il momento l'azienda non ha specificato il tipo di processore equipaggiato ma, molto probabilemente, si tratterà di una CPU prestante di ultima generazione a basso consumo energetico, come il modello Intel Atom N230 a 1.6GHz. Il processore scelto sarà associto a 1GB di memoria, mentre per quanto riguarda l'archiviazione dei dati, esso disporrà di un hard disk da 80GB a 5400rpm e di un lettore di schede di memoria 4in-1.
La comunicazione di rete comprende, invece, connessione Wi-Fi 802.11n ed Ethernet 10/100, mentre per collegare periferiche e monitor esterni potrà sfruttare 3 porte USB 2.0 e una porta VGA. Medion distribuirà Akoya Mini E1210 con sistema operativo Microsoft Windows XP Home SP2 e software office (documenti, tabelle, presentazioni), tutto il necessario per poter lavorare. L'ago della bilancia del piccolo notebook low cost si ferma a 1.2Kg con una batteria a 3 celle, la quale dona un'autonomia dichiarata di 2.5 ore. Le sue dimensioni invece sono di 24,7 x 17,9 x 2,8 cm.
Segnaliamo che con una batteria a 6 celle opzionale, lo spessore cresce sino a 3.6cm. Bluetooth e masterizzatore CD/DVD fanno parte delle proposte opzionali offerte da Medion. Infine, per quanto riguarda la garanzia, l'azienda offrirà una durata di 2 anni con assistenza e trasporto gratuito. In presenza di danni o guasti, Medion si impegna a ripristinare il prodotto nella durata massima di 72 ore, escludendo i tempi per il trasporto.