Home News MediaPad 10 FHD a fine agosto a 350 euro?

MediaPad 10 FHD a fine agosto a 350 euro?

MediaPad 10 FHD costerà 350 euro?Stando ad alcune informazioni rilasciate da Yu Chengdong, CEO di Huawei, il prossimo tablet FullHD MediaPad 10 costerà meno di 2999 yuan, pari circa a 385 euro (al cambio attuale).

Il tanto atteso Huawei MediaPad 10 FHD sarà lanciato ufficialmente a fine agosto sul mercato cinese. Il CEO di Huawei, Yu Chengdong, ha annunciato ieri su Weibo (social network cinese) che il tablet MediaPad 10 FHD costerà meno di 3.000 yuan (circa 380 euro) ed oltre alla Cina, la distribuzione sarà estesa alla Russia, Corea del Sud e Giappone, mentre in Germania (e ci auguriamo in tutta Europa) il tablet arriverà solo in autunno, probabilmente all'inizio di ottobre.

Huawei MediaPad 10 FHD

Rispetto al suo diretto concorrente ASUS Transformer Pad TF700 Infinity, Huawei MediaPad 10 FHD costerà circa 100 euro di meno, pur avendo una configurazione tecnica paragonabile. Al momento però non sappiamo se il prezzo richiesto è quello della versione 3G/LTE o della versione WiFi-only, ma stando a queste anticipazioni il costo risulta comunque molto conveniente. Questa decisione potrebbe rientrare nella nuova strategia di Huawei, secondo cui "è importante vendere quanti più dispositivi possibili (per uomini e per donne) in tutto il mondo per far conoscere il marchio anche fuori dai confini cinesi".

Per chi non lo ricordasse, Huawei MediaPad 10 FHD è un tablet con display da 10.1 pollici IPS con risoluzione Full HD di 1920 x 1200 pixel, processore quad-core K3V2 da 1.5GHz, 2GB di memoria RAM e connettività LTE. Sul retro sono presenti due altoparlanto ed una fotocamera da 8 megapixel con flash LED, mentre frontalmente è collocata una webcam da 1.3 megapixel. Con uno spessore di 8.8 millimetri ed un peso di 580 grammi, il prossimo MediaPad risulta più compatto dell'attuale iPad.

Dotato di tastiera dock opzionale, il tablet Huawei avrà un'autonomia di 8-9 ore nella riproduzione di video a 720p e 6-7 ore per video a 1080p. In modalità stand-by, con WiFi attivo funziona per 83 giorni, con WiFi+3G per 33 giorni.

Via: UnwiredView

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy