Home News MediaPad 10 FHD a ottobre?

MediaPad 10 FHD a ottobre?

MediaPad 10 FHD a ottobre?Huawei ha confermato in maniera semi-ufficiale lo slittamento del lancio del nuovo tablet MediaPad 10 FHD a ottobre, in modo da essere pronta ad aggredire il ricco mercato dei regali natalizi.

Attraverso un post sulla propria pagina Facebook, Huawei ha confermato in maniera semi ufficiale (non trattandosi di un vero e proprio comunicato stampa), l'intenzione di non far debuttare prima di ottobre il nuovo tablet MediaPad 10 FHD, così da poter puntare al mercato natalizio, solitamente molto ricco per il settore high-tech. Il device in effetti era stato presentato per la prima volta al Mobile World Congress 2012 di Barcellona tenutosi lo scorso mese di febbraio e ci si sarebbe aspettati quindi di vederlo in vendita magari già entro l'estate, invece l'azienda cinese ha scelto un debutto più tardo, sia per puntare alle festività natalizie sia perché HiSilicon Technologies ha avuto diversi problemi con le consegne dei propri SoC quad core con cui questi tablet saranno equipaggiati.

Huawei MediaPad 10 FHD

In ogni caso, anche tra quattro mesi, il MediaPad 10 FHD sarà un acquisto più che valido, viste le notevoli caratteristiche tecniche che lo contraddistinguono, soprattutto se Huawei sarà anche capace di abbinarle a una politica di prezzi aggressiva. Ricordiamo infatti che il tablet, caratterizzato da linee morbide e sinuose dagli angoli fortemente smussati, il cui design riporta alla mente forse un po' troppo facilmente un Apple iPad, ha una scocca in lega di alluminio di tipo unibody, con spessore di 8.8 mm e peso di 598 g, ed è dotato di un display di tipo IPS a 10 punti di contatto, con diagonale di 10 pollici e risoluzione Full HD da 1920 x 1200 pixel, con una densità quindi di 224 PPI, identica a quella offerta dal più blasonato Asus Transformer Pad Infinity e seconda solo al valore di 264 PPI del Nuovo iPad.

Come dicevamo invece il cuore del tablet è un SoC HiSilicon Technologies K3V2, basato su processore quad core ARM Cortex A9 con clock rate di 1.5 GHz. A questi inoltre sono abbinati ben 2 GB di RAM, mentre lo storage ammonta a 16, 32 o 64 GB di memoria NAND Flash, comunque ulteriormente espandibile grazie alla presenza di uno slot per memorie di tipo microSD. Il tablet inoltre supporta le reti 4G/LTE, ha una fotocamera posteriore da 8 Mpixel e una frontale da 1.3 Mpixel e dovrebbe essere equipaggiato di sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

Infine Huawei ha sviluppato anche una docking station/tastiera che, agganciata al Mediapad 10 FHD, lo trasforma praticamente in un notebook. Insomma si tratta di una soluzione davvero interessante e completa che, se saprà proporsi sul mercato a un prezzo vantaggioso, non mancherà di diventare un vero best seller.

Fonte: TabletCommunity Via: Androidiani

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy