Home News Mediacom SmartPad 930i, 932i e 962i

Mediacom SmartPad 930i, 932i e 962i

Mediacom SmartPad 930i, 932i e 962iMediacom presenta una nuova famiglia di tablet da 9.7 pollici, chiamata SmartPad 930i, 932i e 962i, tutti basati su sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich ma con SoC diverso, ARM Cortex A8 per i primi due modelli e Cortex A9 per l'ultimo.

Mediacom è un'azienda tutta italiana presente sul mercato da oltre 10 anni, con la mission di sviluppare prodotti di tecnologia avanzata a prezzi competitivi, obiettivo che si concretizza oggi più che mai in questi nuovi tablet SmartPad 930i, 932i e 962i, un trio di soluzioni dall'interessante rapporto prezzo/prestazioni. Tutti e tre i tablet sono accomunati dall'adozione dello stesso schermo, un pannello di tipo IPS multitouch da 9.7 pollici di diagonale e una risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Gli SmartPad 930i e 932i inoltre condividono anche lo stesso design e la piattaforma hardware, che differisce solo per la capacità di storage. Caratterizzati da linee tradizionali con gli angoli smussati, gli SmartPad 930i e 932i sono infatti entrambi equipaggiati con un SoC che comprende un processore ARM Cortex A8 con clock rate di 1.2 GHz e sottosistema grafico ARM Mali 400, 1 GB di memoria RAM DDR3 e un quantitativo di memoria NAND Flash che appunto varia da 8 a 16 GB, espandibili comunque in entrambi i casi tramite memorie microSD.

Offrono anche un'uscita video digitale HDMI, due microUSB, connessioni WiFi e Bluetooth, webcam frontale, fotocamera posteriore da 2 Mpixel e batteria ai polimeri di litio da 7800 mAh. I due tablet inoltre sono proposti in due colori diversi, nero per Smartpad 930i e blu per Smartpad 932i. Come detto, rispetto a questi due modelli, lo SmartPad 962i offre caratteristiche del tutto simili, ad eccezione del processore, che è un più potente ARM Cortex A9 con frequenza di 1.2 GHz, mentre lo chassis appare più sottile e con un display edge-to-edge più elegante.

Per tutti e tre i tablet invece il sistema operativo è Google Android 4.0 Ice Cream Sandwich. Mediacom SmartPad 930i, 932i e 962i saranno disponibili nei negozi a partire dalla seconda metà di questo mese a prezzi molto interessanti, pari rispettivamente a 209, 219 e 229 euro, mentre la custodia con cover semirigida che funziona anche da stand è acquistabile a parte, al prezzo di 22.99 euro.

Mediacom Smartpad 961i

Commenti (2) 

RSS dei commenti
Ciao Alessandro,
volendo essere cattivi e capziosi, si potrebbe pensare che il tuo articolo sia una sorta di pubblicità occulta, in quanto i prodotti da te descritti sono stati presentati, dopo una lunga attesa, da Mediacom nel mese di Aprile e venduti in vari megastore nei mesi successivi.

Una su tutte, l'ipad2 di Apple si trova in offerta anche a 299 €, mentre il mediacom 962i a 229 € ... le differenza più evidenti sono:

- Apple ha un proprio market, ed è il migliore in assoluto.
- Mediacom non ha un proprio market ... bisogna installare quello di Google con non poche difficoltà ed accorgersi che molte app non funzionano !?!
- Il chip Apple è un dual core molto più potente del monocore Mediacom ... senza contare la sezione grafica.
- La risoluzione dello schermo è migliore quella della Apple.
- Infine, ciliegina sulla torta il wireless Mediacom oltre che essere a copertura veramente ridotta, perde il segnale continuamente, o addirittura non si collega proprio ... prova a spulciare un po' di lamentele su internet e ti renderai conto che certi prodotti sono sviluppati solo per ... boh !

Io, l'ho comprato e quando l'ho riportato al rivenditore, c'era la fila di utenti nelle stesse mie condizioni per chiedere il rimborso ... mi chiedo per 90 euro in meno che senso abbia frustrarsi in questo modo.

Saluti,

Micro  
Micro

Micro

luglio 11, 2012

... mi chiedo per 70 euro in meno che senso abbia frustrarsi in questo modo.  
Micro

Micro

luglio 13, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy