Home News Malata IPTV con nettop staccabile

Malata IPTV con nettop staccabile

Malata IPTV con nettop staccabileMalata propone due nuovi IPTV/AIO caratterizzate dalla presenza di uno speciale modulo PC che ne estende l’utilizzo e li rende qualcosa di più rispetto a semplici televisori.

Malata IPTV-8004 e IPTV-9024 sono i nomi di due nuovi computer compatti da salotto, simili a televisori tradizionali con un modulo PC staccabile che ne completa la dotazione tecnica. Considerando le caratteristiche hardware, questi modelli con il modulo integrato, collocato appositamente nella parte posteriore, assomigliano più a veri e propri sistemi All-in-One. Il primo dei due utilizza processori Intel Atom N270/N280 e può essere dotato di un hard disk disponibile in vari tagli fino ad un massimo di 320GB nel quale memorizzare i propri contenuti preferiti.

Malata IPTV con nettop

La memoria ammonta a 1 o 2 GB a seconda delle richieste dell’utente ed è presente un modulo WiFi che consente di connettersi ad una eventuale rete wireless casalinga, magari per accedere ad internet e ai suoi contenuti. Chiaramente, per come è stato progettato, IPTV-8004 sembra perfetto come sistema di gestione multimediale. Il modello IPTV-9024, simile al precedente, adotta però la piattaforma grafica Nvidia ION e il processore Intel Atom N330 che assicura prestazioni migliori soprattutto in ambito multimediale. Infatti, anche questo modello può essere vantaggiosamente utilizzato in qualità di mediacenter avanzato.

Malata IPTV-9024 può essere all’occorrenza dotato di hard disk di caratteristiche simili rispetto al modello precedente e di una memoria RAM di 1 o 2 GB. Non manca un modulo WiFi per l’accesso ad internet. Per entrambi i modelli è opzionale il sistema operativo Windows 7 di Microsoft che ne estenderebbe le potenzialità. Non sono molte le informazioni disponibili su questi PC ma, per quel poco che si riesce ad intuire, il modulo PC, può essere staccato dalla sua sede naturale ed utilizzato come nettop, oppure ricollegato all’occorrenza quando si intende utilizzare le feature superiori dei due modelli.

Il nettop integra diverse porte USB, i connettori jack per microfono e cuffia, una ventola di raffreddamento e la porta per la scheda di rete Gigabit Ethernet. Allo stato attuale non abbiamo indicazioni circa la disponibilità e il prezzo di lancio.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy