Lumia 650 costa 239€, ma non ha ContinuumMicrosoft ha lanciato oggi Lumia 650, lo smartphone sottile ed efficiente che racchiude tutta la potenza di Windows 10 Mobile, le più aggiornate Microsoft Office App, Skype integrato e l’enterprise security. Sarà in vendita in Italia dal 15 febbraio al prezzo di 239 euro.


Microsoft lo descrive come "la scelta ideale per ogni tipo di business" ed, in effetti, Lumia 650 è costruito per una maggiore sicurezza contro le minacce digitali moderne, protegge i dati aziendali e personali grazie al secure boot, alla crittografia dei dati e il device wipe. Sarà disponibile in alcune parti d'Europa (Italia inclusa) a partire dal 15 febbraio a 239 euro, meno della metà del prezzo dei Lumia 950 e Lumia 950 XL che - a confronto - rappresentano l'"eccellenza tecnica". Possiede un display a bassa risoluzione, un processore più lento ma è soprattutto privo della funzione Continuum, quindi non sarà possibile collegare Lumia 650 ad un monitor per eseguire Office ed altre applicazioni desktop su uno schermo più grande.

Lumia 650

La scheda tecnica del Lumia 650 descrive un terminale entry-level, anche se ci sono smartphone con caratteristiche tecniche peggiori e prezzi più alti. La scocca in metallo racchiude un display da 5 pollici OLED HD (1280 x 720 pixel) e protegge un chip quad-core Qualcomm Snapdragon 212, 1GB di RAM, 16GB di ROM espandibile con schede microSD fino a 200GB, una fotocamera da 8 megapixel con Flash LED e autofocus ed un'altra da 2 megapixel grandangolare, WiFi 802.11n, Bluetooth 4.1, 4G/LTE e batteria da 2000 mAh.

Microsoft sta posizionando Lumia 650 come un dispositivo business, soprattutto perché può vantare supporto per Office 365, OneDrive, altre app e servizi di Microsoft, ma nulla che non potrete già trovare in un iPhone o in uno smartphone Android di fascia media visto che Microsoft offre già Office, Outlook e Cortana su quelle piattaforme.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti