Home News Lukid: Classmate PC secondo Daewoo

Lukid: Classmate PC secondo Daewoo

Daewoo LukidSi aggiunge un nuovo netbook all'infinita lista di laptop low-cost! Si chiama Lukid ed è prodotto da Daewoo, un'azienda coreana, che ha utilizzato il Classmate PC per la progettazione del suo mininotebook.

Nonostante sia poco nota in Europa, Daewoo Lucoms è stata per lungo tempo una delle aziende coreane più estese dopo Hyundai, seguita da LG e Samsung. Per festeggiare il suo ingresso nel mercato dei sistemi a basso costo, l'azienda ha lanciato ufficialmente il suo primo netbook, chiamato Lukid e basato sul noto Classmate PC di Intel. Il piccolo laptop low-cost è destinato ai bambini e ragazzi per favorire l'informatizzazione ed incrementare la loro conoscenza tecnologia e multimediale, compatibilmente con il progetto del Classmate PC.

Daewoo Lukid

Dando un'occhiata da vicino alle specifiche tecniche, Lukid sarà equipaggiato con processore Intel Celeron a 900MHz, affiancato da 512MB di memoria e un hard disk da 30GB di capacità. Lo schermo LCD naturalmente avrà una diagonale da 8.9 pollici, con una risuluzione fino a 800×480 pixel, e sarà disponibile una webcam integrata, una batteria da 6 celle e sistema operativo Windows XP. Non mancheranno inoltre la connessione wireless o un reader integrato per memorie SD.

Attualmente la commercializzazione di Daewoo Lukid è strettamente riservata al mercato coreano ad un prezzo di circa 549.000 won sudcoreani (KRW), pari a 340 euro al cambio. Lukid potrebbe rappresentare un buon prodotto per i bambini, spingendoli ad imparare e ad usare la tecnologia, anche se ad alto prezzo. Per il momento non è prevista la sua commercializzazione sul mercato americano od europeo, ma probabilmente le vendite in Corea decreteranno la sua esportazione.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy