Logic Instrument e Archos: Fieldbook E1, H1 ed altri dispositivi AndroidLogic Instruments ha annunciato la riorganizzazione delle sue attività ed il rinnovo della sua offerta mobile per il mercato B2B, con una gamma di 24 prodotti principali, tra i quali alcuni appartenenti ad Archos.


Logic Instruments è un'azienda che opera nel settore delle soluzioni mobile rugged dal 1987, commercializzando tablet, smartphone e notebook pensati per condizioni ambientali avverse come resistenza ad acqua, polvere e urti, ma negli ultimi mesi la storia di questa società si è intrecciata a quella di Archos, che lo scorso dicembre ha acquisito delle quote azionarie di Logic Instrument. La prima conseguenza di questo accordo è stata una riorganizzazione delle attività di Logic Instruments intorno a due principali divisioni: "Enterprise" e "Industry & Defense", una scelta che consentità al gruppo di diventare rapidamente uno dei principali fornitori di soluzioni mobile per il mercato B2B, con una gamma di 24 prodotti principali, di cui 15 linee per il settore industriale e della difesa.

Logic FieldBook E1

Logic FieldBook H1In quest'ultima categoria rientra Fieldbook E1, un tablet Android rugged costruito per resistere a condizioni estreme e in ambienti ostili; sia che cada da 1,8 metri (6 piedi) sia che debba resistere ad acqua e polvere, grazie alla certificazione IP65. Il suo schermo da 10.1 pollici beneficia della tecnologia FieldView Pro che fornisce la migliore leggibilità alla luce del sole nella sua categoria. Certificato dallo standard militare MIL-STD810G, garantisce la resistenza ad urti e ad altre circostanze estreme, inclusa un'ampia gamma di temperature, da - 20 a 60 °C (-4 a 140 °F).

Per chi cerca più mobilità, invece, vi è lo smartphone Android Fieldbook H1 certificato IP54, per resistere all'acqua e alla polvere. Il suo schermo in vetro temperato e la custodia in gomma conferiscono un’eccellente resistenza alle cadute, mentre la batteria da 3500 mAh garantisce allo smartphone Fieldbook H1 un'autonomia fino a 2 giorni pieni di utilizzo.      

La collaborazione tra Archos e Logic Instruments si traduce in una nuova gamma di 8 prodotti principali tra tablet, smartphone e PC che combinano prestazioni tecnologiche, competenze, fleet management (MDM) e soluzioni per la sicurezza Android e Microsoft, con una politica di prezzi estremamente aggressiva. Questi prodotti sfruttano l’esperienza Android di ARCHOS, beneficiando della certificazione completa di Google. In pratica, alcuni dei dispositivi Archos entreranno nell'offerta di Logic Instruments, conservando gran parte delle caratteristiche tecniche ed il loro nome. Facciamo qualche esempio.

Logic 101 XS2 è un tablet basato su Android che si adatta perfettamente ad un uso enterprise. La coverboard magnetica removibile funge da tastiera completa e fornisce una digitazione semplice e confortevole. Il 101 XS2 Logic è dotato di Office Suite Pro 6 preinstallato, per la visualizzazione, la creazione, l'editing e la condivisione di file Word, Excel e PowerPoint, e consente di aprire allegati di posta elettronica e visualizzare file PDF.

Logic 101 X2

Lo smartphone Logic 50 Helium 4G risponde perfettamente a queste nuove esigenze del mondo mobile. E’ dotato di un display HD IPS luminoso da 5 pollici che favorisce una pratica consultazione dei documenti, un quad-core CPU da 1,2 GHz e - grazie al suo modulo 4G - una velocità di banda larga mobile in download fino a 150 Mbps su reti LTE.

Oltre alla sua gamma di dispositivi industriali ed enterprise, LOGIC INSTRUMENT ora offre anche servizi white label personalizzati per le imprese e continua a commercializzare i marchi Getac e XPLORE integrando prodotti presenti in molti Paesi. Al fine di accrescere la sua brand reputation, l'azienda costituirà una nuova rete mondiale di distributori e rivenditori per fornire soluzioni mobile complete.

Logic 50 Helium

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti