Litl Webbook: netbook e tablet multimedialeLitl Webbook è un nuovo ed originale netbook, con funzioni di miniPC tradizionale e di device multimediale per la casa. E' un piccolo dispositivo da 12 pollici, con prezzo di 699 dollari, munito anche di telecomando.


La settimana scorsa i laboratori FCC hanno testato un misterioso netbook "Litl Webbook", descritto dalla stessa azienda come un "computer internet per la casa" e dotato di un sistema operativo realizzato da Litl. Webook può essere utilizzato come netbook standard o come dispositivo multimediale in ambiente domestico, per guardare la TV e cambiare canale grazie al piccolo telecomando in dotazione. L'utente potrà anche visualizzare il suo album fotografico o navigare su Internet.

Litl Webbook

Webbook ha un display da 12 pollici, un processore Intel Atom da 1.6GHz, 1GB di memoria RAM e memoria Flash NAND da 2GB, mentre il chip grafico integrato renderà possibile l'accelerazione video H.264 (supporto a 720p). Come potete notare il netbook è privo di hard disk, avvalendosi di risorse di rete e non dei componenti hardware interni, ad esempio nell'immagazzinamento di un file. Il resto della dotazione sarà dato dalla presenza di una webcam con microfono, WiFi 802.11b/g, jack audio, una USB 2.0 e porta HDMI per collegare uno schermo LCD esterno Full HD.

Litl Webbook

Per quanto riguarda il corredo software, il sistema operativo ha piena compatibilità online con la galleria di Shutterfly e di Flickr, Facebook, internet TV, etc etc. Litl Webbook è disponibile su prenotazioni online a partire da oggi, per un prezzo di 699 dollari, mentre il telecomando costa 19 dollari.

Via NetbookChoice

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti